|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
vittoriotti ha scritto: magobk ha scritto: Domanda , ma non ti riesce propio scrivere in maniera normale ? Ti ho chiesto l'età perchè credo abbia un problema Interno nella formazione del guscio , Prova a dare un pò di conchiglie macinate ma se è quello che penso non risolvi il problema . Saluti Mago Chiarisci "normale" grazie, l'età te l'ho detta e comunque provo con le conchiglie macinate ma, se è mancanza di calcio come mai becca solo un pezzettino, a volte raccolgo le uova dopo tre o quattro giorni e le trovo bucate tutte a la stessa maniera e sempre con la membrana intatta. saluti: Vittorio Normale significa non scrivere in maiuscolo, visto che equivale a gridare e qui ci sentono tutti bene, per il problema, visto che è comunque una gallina ibrida, alla fine andiamo a quanto ha scritto il moderatore Pedru, potrebbe essere semplicemente un problema genetico, nemmeno troppo raro... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/09/2013, 23:29 |
|
|
|
|
vittoriotti
Iscritto il: 29/08/2013, 12:57 Messaggi: 21 Località: castelnuovo berardenga (siena)
Formazione: diploma ist. d'arte
|
JeanGabin ha scritto: vittoriotti ha scritto: magobk ha scritto: Domanda , ma non ti riesce propio scrivere in maniera normale ? Ti ho chiesto l'età perchè credo abbia un problema Interno nella formazione del guscio , Prova a dare un pò di conchiglie macinate ma se è quello che penso non risolvi il problema . Saluti Mago Chiarisci "normale" grazie, l'età te l'ho detta e comunque provo con le conchiglie macinate ma, se è mancanza di calcio come mai becca solo un pezzettino, a volte raccolgo le uova dopo tre o quattro giorni e le trovo bucate tutte a la stessa maniera e sempre con la membrana intatta. saluti: Vittorio Normale significa non scrivere in maiuscolo, visto che equivale a gridare e qui ci sentono tutti bene, per il problema, visto che è comunque una gallina ibrida, alla fine andiamo a quanto ha scritto il moderatore Pedru, potrebbe essere semplicemente un problema genetico, nemmeno troppo raro... Ciao Scusami ma non mi sono accorto di scrivere in maiuscolo Tranne le iniziali dove necessario e il colore blu che mi piace ma spero che ciò non disturbi nessuno, se così fosse basta dirmelo e provvedo. per quanto riguarda i buchi se non pregiudichino la genuinità e la freschezza dell'uovo, vuol dire che me li tengo così. Dimenticavo; perché ibrida? Ciao e grazie della consulenza.
|
25/09/2013, 1:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Ibrida significa non di razza, sono le galline, o pulcini che acquisti di solito alle agrarie o altro... galline ovaiole per intenderci...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/09/2013, 1:16 |
|
|
vittoriotti
Iscritto il: 29/08/2013, 12:57 Messaggi: 21 Località: castelnuovo berardenga (siena)
|
JeanGabin ha scritto: Ibrida significa non di razza, sono le galline, o pulcini che acquisti di solito alle agrarie o altro... galline ovaiole per intenderci...
Ciao Ok, sei stato chiarissimo ma come faccio ad avere una gallina di razza (ti ricordo che sono un neofita e ignorante in materia) sono pochi anni che vivo in campagna, precedentemente e per 30 anni sono stato un subacqueo di professione, praticamente ho vissuto sempre in mare e posso dire che con i pesci e con l'ambiente marino, ci davamo del "tu" se sei ancora in linea, aspetto un contatto per i prossimi 10 minuti, ciao
|
25/09/2013, 1:25 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Le galline di razza si possono trovare anche nella tua zona, non so da dove scrivi perchè non hai messo la località nel tuo profilo, ma se prendi una gallina della tua zona è più facile reperirla ...
Ciao
|
25/09/2013, 1:32 |
|
|
vittoriotti
|
JeanGabin ha scritto: Le galline di razza si possono trovare anche nella tua zona, non so da dove scrivi perchè non hai messo la località nel tuo profilo, ma se prendi una gallina della tua zona è più facile reperirla ...
Ciao Ok grazie, vivo nel senese. buonanotte
|
25/09/2013, 1:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
vittoriotti ha scritto: JeanGabin ha scritto: Le galline di razza si possono trovare anche nella tua zona, non so da dove scrivi perchè non hai messo la località nel tuo profilo, ma se prendi una gallina della tua zona è più facile reperirla ...
Ciao Ok grazie, vivo nel senese. buonanotte Allora una Livorno o altro, della tua zona,... notte...
|
25/09/2013, 1:43 |
|
|
vittoriotti
|
JeanGabin ha scritto: vittoriotti ha scritto: JeanGabin ha scritto: Le galline di razza si possono trovare anche nella tua zona, non so da dove scrivi perchè non hai messo la località nel tuo profilo, ma se prendi una gallina della tua zona è più facile reperirla ...
Ciao Ok grazie, vivo nel senese. buonanotte Allora una Livorno o altro, della tua zona,... notte... Perfetto, ciao e grazie
|
25/09/2013, 1:48 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
la gallina fa l'uovo stando in piedi. Quando l'uovo esce fa SBONK! e si rompe in quel punto, considerato anche la fragilità momentanea del guscio. Se ti capita di essere li' quando va a fare l'uovo non perderla d'occhio e osserva. ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
25/09/2013, 9:08 |
|
|
vittoriotti
|
Piccolamiss ha scritto: la gallina fa l'uovo stando in piedi. Quando l'uovo esce fa SBONK! e si rompe in quel punto, considerato anche la fragilità momentanea del guscio. Se ti capita di essere li' quando va a fare l'uovo non perderla d'occhio e osserva. ciao susanna ????????????????????????è la cosa più bizzarra che abbia mai sentito!!! comunque cova seduta e non potrebbe essere altrimenti, forse nei cartoon! ciao Susanna
|
25/09/2013, 13:16 |
|
|