io vendo a 20 - 25 cent.... ma prima anche a 15.... quando ne vendevo pochine.... dopotutto gli do mais ogm e mangime fatto con ogm, ne consumeranno pochissimo di tutto ciò ( mangiano per il 70% erba ) però sempre lo mangiano.... quindi biologiche non sono...
per me date poco valore a quello che fate !! ragazzi io ne vendo poche ma le vendo a 50 cent e vi spiego perche. al supermercato 6 uova di cat a 42 cent (allevamento all aperto) e cosa mangiano? non si sa . quante medicine gli danno? non si sa. gli allevamenti che vendono al supermercato non sono amatoriali e vendono solo per fare cassa. allora posso benissimo vendere le mie uova a un pochino di piu ma sono naturali al 100% . non é per fare soldi ma per principio!!!
Evviva,finalmente qualcuno che ha centrato il punto. Non ho mai detto che devo fare cassa con le dieci uova al giorno,anche perchè ho poche galline,ma visto che le mie mangiano tutto tranne che mangimi o cereali ogm,sono perfettamente biologiche.Le galline stanno tutte bene,lo garantisco io,perchè se vedo che una sta male la metto a fare brodo,visto che le uova le mangio anche io.
Cmq in qualsiasi caso,anche se mangiano ogm da qualcuno di voi,sono sempre e comunque ruspanti,e ruspanti non vuol dire che vivono a terra dentro un capannone di 200mq in diecimila,ma che ogniuna è libera di girare quasi dove vuole e mangiare quello che più gli aggrada.
Perchè non vietano l'allevamento delle galline nelle gabbie?povere bestie costrette a vivere con i riflettori in testa 24 ore al giorno,siringate e che fanno 3 uova al giorno?Galline che muoiono per sfinimento o chissà che altro nelle gabbie,quelle sono uova controllate vero??? Buone,si si...Mangiatevele voi,io mangio quelle delle mie che mangiano vermi e lumache.
Quello che faccio sarebbe lucrare sulle povere pennute,perchè chiedo i tot centesimi all'uovo?Forse si dovrebbe postare una definizione dal vocobolario del termine lucrare.....
Secondo me ragazzi tutti hanno detto qualcosa di vero. Io ho 24 anni e sto cercando di mettere su una farmvile su quasi un'ettaro di terreno. Sono feicissimo di leggere post di ragazzi di 14 anni. Nel mondo marcio in cui viviamo c'è della gioventù che sta crescendo molto sana. Non so se capite questa ragazzina che vende le uova per ripagarsi il granoturco un po' di avena ecc per dar da mangiare alle sue gallinelle. Questa è vera poesia. Ragazzi avanti così!!! e raccontate sempre ai vostri padri anziani e saccenti o a volte presuntuosi che loro ci hanno consegnato un mondo marcio inquinato, pieno di guerre, chimica, sprechi e chi più ne ha più ne metta e noi oggi stiamo cercando di migliorarlo. energie rinnovabili cibo bio e tempi della natura. Sono veramente felicissimo di leggeri questi post.
Dalle mi parti cmq le uova si vendono a 30-40 cc . Considera Giuli che è vero che non ci sono garanzie e controlli però sappi che il primo controllo sei tu perchè stai facendo un prodotto per te e nel momento in cui la fai per te è normale che tu cerchi di ottenere un prodotto che sia il massimo della bontà e sano al 100%. Chi compra è perchè si fida di te!!!! Non perchè fai pubblicità in tv con il pollo ruspante e lo vendi a qualche euro nei supermercati. Negli allevamenti si ragiona sempre sulle logiche del profitto e si fà di tutto per aumentare sempre i guadagni a discapito della bontà (intesa come qualità di materia prima) di un prodotto sano e naturale. Nei mangimi che usano addirittura ci sono i farmaci e antibiotici anche senza che gli animali siano malati perchè vogliono evitare che si possano ammalare. Cioè i farmaci usati come prevenzione. e tutto poi torna sulle nostre tavole.
Fidati che le tue uova e i tuoi animali valgono 10000 volte di più di quelli di amadori e tutti gli altri. Garantisci tu!!! Una sola cosa è importante e questo vale per tutti grandi e piccoli allevatori, ovunque si trattano prodotti alimentari IGIENE IGIENE IGIENE. Gabbie sempre pulite, acqua cambiata tutti i giorni, via lo sporco e non esisterà prodotto migliore del vostro. Forza ragazzi avanti così!!!!1
Scusa Giuli di che regione sei? Io Toscana - Massa Carrara
Scusate se mi intrometto, volevo solo dire una cosa. Mi piace che ci siano altri avicultori giovani come me e che condividiamo la stessa passione . Io ho faccio 12 anni il 28 marzo e non credo di essere troppo giovane per questo. Molti mi credeno MATTO perchè ho questa passione per le galline di razza, ma cosa c'è da vergognarsi?????
ti posso assicurare che non ce niente da vergognarsi anzi.....e proprio bello vedere gli altri che si arrangiano e vederli che non sanno fare niente......mi piace perche sfottono pesone come noi che abbiamo una passione
Sì, che dire, bellissimo, bravi. Devo sottolinearlo anch'io. La cosa bella è che non sono i soli! L'altro giorno sono andato a trovare un amico che ha una fattoria e sono rimasto stupito dalla qualità dell'allevamento (un centinaio di polli di razze diverse) che hanno messo in piedi i due figli di 15 e 12 anni. Organizzatissimi, puliti, tutti i soggetti ingruppati alla perfezione... bravi davvero.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: uova che fare ?
20/03/2010, 12:49
ragazzi, ve lo dico io, che sono un "vecchietto": dovete solo essere orgogliosi delle scelte da voi fatte, per non esservi fatti ingabbiare, come tanti vostri coetanei, da logiche di apparenza che, neanche troppo velatamente, sono solo di mercato. la vostra è una scelta di "sanità", in una società in cui, di sano, è rimasto ben poco. chi vi critica, vi osteggia, vi prende in giro, semplicemente, si è uniformato alla massa e rischia di annullarsi, di scomparire come persona. questo a voi non succederà. e rimanere se stessi è la cosa più grande che ogni persona puo fare nella vita. andate avanti con le vostre convinzioni e non lasciatevi influenzare. siete grandi, anche se "piccoli". quà siamo tutti con voi.