sono nati i pulcini e la gallina si è allontanata dalla cova con i nuovi nati, ho preso le uova rimaste e le ho messe dopo qualche ora in incubatrice, prima ho fatto la speratura è ho tolto quelle non fecondate. prima domanda: gli ha abbandonati perche non nascerà niente? - per quanto le tengo prima di spegnere l'incubatrice? - ho letto da qualche parte che si vede muovere dentro l''uovo con la speratura, io vedo solo buio e un po di luce dell'aria. che mi dite ?
Re: uova abbandonate da gallina messe in incubatrice
24/04/2012, 12:14
Ciao, penso che li ha abbandonati per accudire i pulcini , ma tu le uova le hai messe tutte nel solito giorno ?? Se la risposta è no devi sapere le date che hai messo le uova sotto cova . Ciao
Re: uova abbandonate da gallina messe in incubatrice
26/04/2012, 21:10
ops! ieri ho deciso di abbandonare non sapendo quanto tempo avevano le uova e ho spento l'incubatrice dopo un paio d'ore vado a togliere le uova e pulirla e sento piopio riaccendo tutto ed oggi è nato un pulcino!! wow non è mai detta l'ultima. ci sono altre sei uova ed un paio scheggiate forse qualche galline le ha fatte nella cova dov'era a covare la chioccia durante il periodo di cova........vedremo. grazie per le dritte.