Paul23 ha scritto:
ciao ragazzi io riprendo questa discussione dopo tanto tempo per raccontare le mia esperienza a tutti voi e a chi non ci credeva
bene io come promesso la prova l'ho fatta ho segnalato 5 uova di gallinelle con pennarello indelebile li ho inseriti nell'acqua tiepida come consigliatomi e messi in incubatrice con tutte le altre
oggi al 21° giorno nel giro di 2 ore sono nate tutte e 5 assieme
delle altre uno ieri quindi al 20° giorno e oggi non si vede ombra di pulcino
l'esperimento sembra riuscito e ora vi chiedo secondo voi è un caso o è un altro trucchetto per incubare uova?
solo una cosa non capisco, non capirò mai e mi rifiuto di capire:
ma perchè alterare la natura?
prima di tutto il pennarello indelebile contiene sostanze nocive, e non si può sapere se avranno effetti dannosi o meno, quantomenno usiamo una matita!!!
e poi seconto te le galline si mattono li a passare tutte le uova nell'acqua tiepida?
se c'è un nesso tra questa pratica pressochè magica e il fatto di una fortuita casualità,
mi chiedo, a che serve? se vogliamo i pulcini cha nascano tutti insieme in una coreografia
hollywoodiana degli anno 50, allora mettiamo anche un disco adeguato e un bel faro ad occhio di bue. Sorgono alcuni problemi, chi sarà la prima ballerina? gli mettiamo anche dei cappellini a cilindro e un bastone ai maschietti e un boa rigorosamente di struzzo alle femminucce?
A parte gli scherzi, se ci fosse una sol che minima essenza di verità, i grandi incubatoi che producono migliaia di polli, non farebbero la stessa cosa?