Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 23:35

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
una vostra opinione 
Autore Messaggio

mantovano46 ha scritto:
considerando che i <<vecchietti>> bisogna sempre ascoltarli ........

in mio vicino "vecchietto", dice che dove si posa l'astronave degli ufo, i pomodori crescono meglio, che faccio gli devo credere???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

07/03/2011, 15:57
Profilo

:lol: :lol: simpaticone ma secondo me tu e il tuo vicino cecchietto dovreste farvi meno canne :lol: :lol:

07/03/2011, 16:08
Profilo

Paul23 ha scritto:
:lol: :lol: simpaticone ma secondo me tu e il tuo vicino cecchietto dovreste farvi meno canne :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

07/03/2011, 16:33
Profilo

Formazione: diploma analista contabile
Io lo sapevo, mia madre le prendeva addirittura dal frigo e le immergeva in acqua tiepida mi pare, x qualche istante.
Proprio x sincronizzare le schiuse, comunque il mio ricordo è vago dovrei chiedere a lei se vi interessa domando ok?

07/03/2011, 18:06
Profilo

lolita0773 ha scritto:
Io lo sapevo, mia madre le prendeva addirittura dal frigo e le immergeva in acqua tiepida mi pare, x qualche istante.
Proprio x sincronizzare le schiuse, comunque il mio ricordo è vago dovrei chiedere a lei se vi interessa domando ok?

DAL FRIGO?????
ad una temperatura inferiore a 5/6 gradi l'embrione muore, quindi non era il frigo, oppure era spento!!!!

07/03/2011, 18:11
Profilo

riguardo al frigo..riscrivo una mia esperienza dello scorso anno...
stavo accendendo l'incubatrice...e mi mancavano 3 uova... fu così che..un po per esperimento...un po per curiosità..un po perchè mi servivano 3 uova...LE HO PRESE DAL FRIGORIFERO! stavano li più o meno da una settimana...
per riconoscerle le ho segnate con la matita...
beh ragazzi.. su 3 uova...2 nacquero tranquillamente..e hanno vissuto liberi e felici fino a quando non li ho messi in padella... 1 invece no.. abortì in fase di incubazione..
altre uova invece a cui sn stato dietro cn tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili..ebbi 4-5 uova che nn nacquero pur essendo feconde! le stranezze della biologia...
con questo nn voglio dire che bisogna prendere le uova dal frigo...il mio messaggio è un altro...
..ovvero che conosciamo ben poco dei nostri animali..della loro biologia ed etologia...e quel poco che sappiamo non dobbiamo utilizzarlo come universalmente applicabile su ogni razza, specie, diverse condizioni di allevamento etc.. ma soltanto come un tassello in più nella nostra esperienza!

Momento filosofico finito...scusate se vi ho tediati!

07/03/2011, 19:17
Profilo WWW

Formazione: diploma analista contabile
Si aymo, ti giuro dal frigo, questo me lo ricordo bene! Giuroooooooooooooooooooooo!
POi libero di nn credermi, e ti assicuro che a nascere nascevano lo stesso! qualche volta c'era pure qualche storpio però nascevano!

07/03/2011, 20:39
Profilo

lolita0773 ha scritto:
Si aymo, ti giuro dal frigo, questo me lo ricordo bene! Giuroooooooooooooooooooooo!
POi libero di nn credermi, e ti assicuro che a nascere nascevano lo stesso! qualche volta c'era pure qualche storpio però nascevano!

Sono molto dubbioso su questo, ma sono certo che sei sincera

07/03/2011, 21:22
Profilo

lolita0773 ha scritto:

certo lolita che vogliamo saperlo ma non tanto il fatto del frigo ma la storia dell'immersione in acqua

07/03/2011, 21:35
Profilo

Ho fatto un'indagine, sono entrato nel pollaio e ho posto la domanda sul frigo e sull'acqua tiepida alle mie galline e questa è la faccia che hanno fatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS senza offendere nessuno, ma un po di umorisno non guasta a questo mondo !!!!

Allegati:
galline.jpg
galline.jpg [ 26.99 KiB | Osservato 438 volte ]
07/03/2011, 21:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo