Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Una strage nel pollaio. Consigli grazie

25/05/2012, 21:42

Sarmucino ha scritto:
beh complimenti per il pollaio, è molto ma molto più protetto del mio, ma ancora non ha ancora ricevuto visite dai predatori per fortuna . La rete è piantata per intero nel cemento come sembra dalla foto? poi in cima c'è quella specie di lamiera anti volpe...perciò secondo me o è una faina che sale attraverso gli alberi oppure più probabilmente è una donnola che riesce a infilarsi tra le maglie della rete, poi infatti è uscita e ha lasciato le prede non riuscendo ovviamente a farcele passare. prova a rinforzare la rete con una a maglie più piccole e secondo me non dovresti avere più problemi
sisi per me è una donnola che passa tra le maglie della rete

caspita,non avevo letto il tuo intervento.....vedo che sei giunto alle mie stesse conclusioni.hai per caso ricevuto anche tu la visita della donnola?


:lol: nono è che da sotto il pollaio sembra blindato, da sopra pure perciò sicuramente è la donnola perchè è l'unica che può passare tra le maglie di quella rete! ancora non ho avuto il piacere di ricevere una visita dei predatori :lol:

Re: Una strage nel pollaio. Consigli grazie

30/05/2012, 13:28

A qualche giorno di distanza vi confermo che la rete a maglia 16mm, quella del tipo ritorto, ad un altezza di 1m sopra la base di cemento ha funzionato e ha protetto i polli. NOn ci sono state altre vittime. Vi ringrazio per i numerosi consigli. Appena capito con la macchinetta fotografica scatto qualche nuova foto.
L'unica cosa che mi dispiace è che le ovaiole ancora non fanno le uova, chissà quanto dovrò aspettare.
Saluti a tutti.

Re: Una strage nel pollaio. Consigli grazie

30/05/2012, 16:54

Qui nelle mie zone ci sono stati vari casi come il tuo....allora una volpe non e' perche' la rete ha le maglie troppo piccole rispetto alle dimensioni di una volpe per me e' sicuramente una donnola perche' la faina non mangia le galline e non le porta neanche via ha l'effetto di un vampiro gli succhia il sangue dalla testa e te la pianta li.....e' un animale bello da vedere ma tremendo qui da noi le faine fanno cosi'!!!!
Rispondi al messaggio