La Nana Calzata o Sabelpoot è una razza ben precisa. Sono ornamentali come le Moroseta ed è probabile che chioccino. Con un recinto coperto o alto un paio di metri si risolvono molti problemi. In quanto al razzolare...è molto importante per i polli. Passano tempo,fanno movimento,integrano la dieta,consumano le unghie.
FrancescoLi anche io inizialmente avevo preso in considerazione il pollaio di legno però poi, leggendo sul forum, mi sono resa conto che richiede un livello di pulizia troppo elevato e d'estate è difficile garantire una buona aerazione.
Il pollaio in ferro, benchè meno allettante esteticamente, è più facile da pulire. L'importante, da quanto ho capito, è che sia coibentato così da evitare che gli animali d'estate si cucinino e d'inverno patiscano il freddo.
Grazie maricri per i consigli, soprattutto sul razzolamento. A questo punto credo che predisporrò un recinto chiuso su tutti i lati e anche sopra e sceglierò tre ovaiole razzolatrici... vedremo come va!
JeanGabin ha scritto:Lascia perdere le ovaiole, prendi galline di razza, dammi retta....
Ciao
La Livornese è una camminatrice timida e riservata. Snella e delicata e ottima produttrice di uova. Non avrai difficoltà a reperire i pulcini o le uova fertili da incubare in quanto sono molto presenti in tutte le regioni. Buon Allevamento