Ciao a tutti, non so se questa é la sezione giusta per porre questa domanda, mi rimetto al giudizio di qualche moderatore... Sto cercando una pianta rampicante, caducifoglia e perenne che ami posizioni soleggiate e non tema il freddo (fino a -10°C) è molto importante che questa pianta sia sgradita alle galline... qualche dritta?
Grazie per la segnalazione! Solo leggevo che è consigliabile spostarla in serra fredda in inverno.. io vorrei piantare in terra piena e le minime invernali che ho registrato lo scorso anno sono di -9°C (anche se, solitamente si scende di poco sotto lo 0). Pensi che la cosa possa costituire un problema?
Si io prima ho avuto anche la vite del canada, ora ho il rincospremo. si la vite del canada e caduca, il rincospremo no. Ho una spece di voliera coperta a rincospremo, ma non teme assolutamente niente ne il ghiaccio e ne la neve la mia è piantata in terra, li bello è che a primavera fiorisce fino alla fine dell'estate, e i fiori fanno un profumo pazzesco e tanta ombra, non è pesante, (perchè avevo anche il glicine ma i tralci si ingrossavano tanto e si appesantivano molto e ho dovuto toglierlo) le mie galline appena si alzano la mattina vanno subito li sotto al fresco, e ci stanno tutto il giorno. ti posto una foto guarda. domani gli faccio una foto da più vicino.
FeX ha scritto:Grazie mille per le info/testimonianze! @Perkins la vite del canada l'avevi nel pollaio? Mi sai per caso dire se è sgradita alle galline?
io ce lo avuta le mie non la mangiavano ma gradivano le bacche che ha incominciato a produrre il 3 anno ma è un pianta praticamente infestante
FeX ha scritto:Grazie mille per le info/testimonianze! @Perkins la vite del canada l'avevi nel pollaio? Mi sai per caso dire se è sgradita alle galline?
Si era nell'angolo in fondo a quel muretto basso, mentre quel mezzo tronco che vedi sulla destra accanto al muretto è il glicine che ho dovuto tagliare. Sinceramente io non glielò mai vista mangiare la vite del canada forse le bacche, (somigliano a quelle del sambuco)