Questa mattina come tutte le altre mattine vado ad aprire le tramogge per far mangiare i polli, e aperta la porta di casa sorpresa
una anatra muta bianca davanti al recinto dei polli, il cane era sulla sua brandina tranquillo e rilassato
e l'anatra che beccava l'erbetta fresca nel prato, lì per lì penso sarà ferita e non può volare, allora mi avvicino e lei con un balzo vola sopra un muro di un metro e mezzo,
lentamente torno su i miei passi allontanandomi e lei imperterrita mi osservava dall'alto, allora vado ad aprire per far beccare i polli, dopo poco torno a vedere se senè andata, macchè sempre lì ferma sul muro, allora penso come fare per prenderla (cosa non facile)
allora prendo una canna di bamboo lunga 5m e aggiro da dietro l'anatra lei naturalmente non se lo aspetta e così riesco a farla scendere giù e così piano piano riesco a farla entrare nel magazzino, una volta dentro è in trappola,
allora la prendo e gli taglio le penne delle ali e la metto insieme a i miei Livorno neri. Oggi è stata tutto il giorno un pò spaesata, i livorno non sono stati aggressivi e lei si è appollaiata sotto una grossa pianta di l'edera scrutando tutti i movimenti dei Livorno dove beccavano, e dove bevevano. L'unica cosa è che non ho pensato a metterla dentro il pollaio, infatti a buio sono andato a vedere dov'èra ed era sempre sutto l'edera con una torcia allora gli ho fatto luce e l'ho fatta entrare nel pollaio all'asciutto e poi ho spento tutto e sono uscito chi sà domani come sarà
se si ambienterà
o ci vorra ancora un pò.
Oggi fino a che ero lì non ha mangiato e ne bevuto gli ho messo nome "ADELINA blà blà" e nel caso ne arrivasse un altra la chiamerei "GUENDALINA blà blà" poi ci manca solo lo zio REGINALDO e siamo apposto.