Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 21:26

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Una gradita sorpresa 
Autore Messaggio

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Questa mattina come tutte le altre mattine vado ad aprire le tramogge per far mangiare i polli, e aperta la porta di casa sorpresa :o una anatra muta bianca davanti al recinto dei polli, il cane era sulla sua brandina tranquillo e rilassato :shock: e l'anatra che beccava l'erbetta fresca nel prato, lì per lì penso sarà ferita e non può volare, allora mi avvicino e lei con un balzo vola sopra un muro di un metro e mezzo, :shock: lentamente torno su i miei passi allontanandomi e lei imperterrita mi osservava dall'alto, allora vado ad aprire per far beccare i polli, dopo poco torno a vedere se senè andata, macchè sempre lì ferma sul muro, allora penso come fare per prenderla (cosa non facile) :? allora prendo una canna di bamboo lunga 5m e aggiro da dietro l'anatra lei naturalmente non se lo aspetta e così riesco a farla scendere giù e così piano piano riesco a farla entrare nel magazzino, una volta dentro è in trappola, :D allora la prendo e gli taglio le penne delle ali e la metto insieme a i miei Livorno neri. Oggi è stata tutto il giorno un pò spaesata, i livorno non sono stati aggressivi e lei si è appollaiata sotto una grossa pianta di l'edera scrutando tutti i movimenti dei Livorno dove beccavano, e dove bevevano. L'unica cosa è che non ho pensato a metterla dentro il pollaio, infatti a buio sono andato a vedere dov'èra ed era sempre sutto l'edera con una torcia allora gli ho fatto luce e l'ho fatta entrare nel pollaio all'asciutto e poi ho spento tutto e sono uscito chi sà domani come sarà :?: se si ambienterà :?: o ci vorra ancora un pò. :roll: Oggi fino a che ero lì non ha mangiato e ne bevuto gli ho messo nome "ADELINA blà blà" e nel caso ne arrivasse un altra la chiamerei "GUENDALINA blà blà" poi ci manca solo lo zio REGINALDO e siamo apposto. :lol: :lol: :lol:

03/12/2011, 23:52
Profilo

:( che fortuna...........a me mi spariscono solo i polli :mrgreen: .................scherzo: :lol: ogni tanto una gradita sorpresa :lol:

04/12/2011, 10:19
Profilo

Formazione: naturalista
anche a me ogni tanto capita che un'anatra arriva e si unisce al branco :D . Di solito sono giovani anatre mute femmine, perchè essendo più leggere e vivaci volano più facilmente.
Ciao
Marco

04/12/2011, 14:53
Profilo

Quando avevo anche le anatre mute capitava che qualcuna prendesse il volo. :? Pensavo che non molto lontano da dove abito c'è un parco, praticamente è un lago curato come un giardino aperto al pubbilico per passeggiare e fare un pò di attività fisica e nel lago hanno messo molte anatre mute, germanate, cantrine, e oche, cigni, e oche cignoidi, gallinelle d'acqua tartarughe acquatiche carpe e cavedani mugginati grossi come dei tronchi :shock: può darsi che una di quelle anatre mute si sia spinta fino al mio giardino. :roll:

05/12/2011, 0:17
Profilo

Formazione: scuola superiore
ma parli del parco di agliana? ma non era meglio lasciargli le piume delle ali intatte? magari, specialmente con la possibilità di provenire da quel laghetto, era giusto lasciargli la possibilità di tornarci.. un pollaio, per quanto bello non credo possa competere con quel luogo per un palmipede :? :?

05/12/2011, 3:12
Profilo

Si alessio17690 parlo propio di quello :D io penso di avergli salvato la vita perchè se incrociava 2 canne di fucile o una pentola era peggio, e da queste parti non scherzano. Almeno io gli dò da mangiare e da bere poi se mi fà qualche ovetto bene altrimenti pace. Credo che provenga da li ma poi chi sà. :roll: Anche a me, me ne sono scappate tante, ma nessuno è mai venuto a dirmi è tua questa 8-)

06/12/2011, 1:01
Profilo

ciao, a me capita spesso con i fagiani selvatici " chiamiamoli così.... :D " che si avvicinano alla mia voliera perchè sentono il maschio cantare..l'ultima volta si sono avvicinati alla rete 1 maschio e 3 femmine..

06/12/2011, 11:25
Profilo

Si confermo succede anche a me dove ho 4 etteri di terreno c'è anche un casetta, mi capita spesso di vederli girare intorno alla casa o nell'aia come i polli. :lol: una volta mi è capitato di vedere anche una fagiana con i suoi 6 pulcinotti che la seguivano :D Poi aprono la caccia è in bello finisce. :evil:

07/12/2011, 0:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]