Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Una domanda

06/07/2015, 20:25

A mazza 60 euro un po caruccie magari prendo qualche pulcino ;)

Re: Una domanda

06/07/2015, 23:57

JonSnow ha scritto:
ilcampagnolo ha scritto:occhio all'ASL, ci vogliono circa 3mq http://www.ideegreen.it/come-scegliere-uova-5945.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank) a pollo

non credo sia esatto, la normativa per l'allevamento a terra parla di circa 20-30 kg di polli al mq più o meno, il peso esatto ora non lo ricordo ma ricordo che va a peso e non a capi per mq (per non parlare dell'allevamento in gabbia), com'è possibile che l'ASL preveda ben 3 mq a gallina?
comunque sul discorso etico sono daccordo al 100% che serve il pascolo, ma a livello di normativa no ;)

ho sentito addirittura di qualcuno che tiene le galline libere in casa come fossero cani o gatti cmq :D



ciao, scusami :D mi sono espresso male, erano due frasi separate. intendevo dire che per il benessere dell'animale ci vogliono minimo, ma proprio minimo 3mq (c'è chi dice dieci, chi più), non intendevoa livello normativo, per quello è meglio informarsi alla propria ASL (anche perché ognuno ha la sua opinione). per "stai attento all'ASL" intendevo proprio dire di stare attento di essere in regola a tutti i controlli, e quindi essere a norma, perchè si "aggrappano" a tutto, e di stare attento a cose come vicini animalisti, che telefono all'ASL e ai vigli come se fossero loro parenti :lol:

Re: Una domanda

07/07/2015, 16:36

e ecco, infatti mi ero letto e riletto il tuo link ma quei 3 mq non li trovavo proprio...... :D
Rispondi al messaggio