Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: una cosa mai vista

19/10/2012, 21:04

infatti. Il punto è proprio questo, non essendoci i topi che appunto non dovrebbero esserci perchè certo non mangiano fiori, cosa ci stanno a fare i gatti.

La mia osservazione è stata stimolata da fra0466 che cito:
Ora con le gattare che gli portano lo spuntino c'è stata un'involuzione, non c'è più la selezione naturale, i gatti sembrano pupazzi. E chissà se conservanti e altro che è nelle scatolette non abbia avuto un ruolo.

Re: una cosa mai vista

20/10/2012, 22:44

ho una gatta che ha 5,dico cinque gattini,bene è una macchina da topi,piccoli, ma non sempre :? ,li porta a nastro,e loro giocano e se li mangiano,garantito questi da grandi le scatolette le schifano :D
potrei mettere foto delle prede,ma per questa volta vi risparmio 8-)

Re: una cosa mai vista

22/10/2012, 12:18

una domanda: tenere gatti, polli e galline in una stessa area è fattibile? Non è che i gatti si mangiano poi le galline?

Re: una cosa mai vista

22/10/2012, 22:39

I Gatti domestici non attaccano mai le galline, se mai possono mangiare i pulcini piccoli.
Il fatto è un altro: i gatti domestici sono micidiali con i topi, piccoli e di medie dimensioni, ma indifferenti o addirittura timorosi verso quelli grandi (leggi "ratti")
Anni fa vivevo in città in una casa con giardino e avevo diversi gatti. Erano infallibili verso i topi: li catturavano e me li lasciavano regolarmente davanti alla porta.
Un giorno è arrivato un ratto, che si aggirava tranquillo nel giardino, incurante dei gatti e anche di me e dei miei familiari. Ho pensato, adesso i gatti lo fanno fuori. E invece i gatti si sono avvicinati, ma non troppo, lo hanno odorato e poi se ne sono andati per i fatti loro. L'ho dovuto uccidere a colpi di zappa e lui, sino all'ultimo, non fuggiva, ma cercava di attaccarmi :o :?
Saluti
Pedru
PS: allora non avevo cani
Rispondi al messaggio