Buongiorno, ho un pollaio in campagna con 6 galline e un gallo. I miei animali di notte dormono in una stalla chiusa mentre sul giorno le libero in un recinto alto 2 metri e fatto da una ramina di cm 4 x 4. Ieri pomeriggio attorno alle 16 ho ritrovato la mia gallina Nera in queste pietose condizioni, mi sapete dire cosa puo essere stato ?
Grazie 1000 cocode
Allegati:
DSC00113.JPG [ 169.67 KiB | Osservato 440 volte ]
12/10/2012, 11:09
jiro180387
Ciao, direi che la volpe nn sia stata, di solito quando entra in un pollaio fa una strage e nn lascia sopravvissuti!! Invece direi piu' che sia un cane, di solito loro dilaniano in questo modo ma.....nn escluderei pure la faina!!
Neanch'io escluderei la faina, ma i cani sì, fanno delle vere e proprie stragi (e poi non l'avrebbero lasciata lì), non solo di galline ma anche di pecore: ne uccidono a decine in una sola notte! La miglior difesa? un paio di Fonnesi! Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
Dopo aver paralto con gli anziani del paese,... sono arrivato alla conclusione che sia una faina anche perchè non c'era una goccia di sangue,..... ma la faina è un animale che gira anche di giorno ? e poi la faina puo scavalcare un recinto alto 2 m ! (siccome io prevedo di mettere una ramina di 1.5 cm x 1.5 com) ? grazie mille per le info