|
Autore |
Messaggio |
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Sono un ragazzo di 16 anni appassionato di avicoli, meccanica e fai da te; mi piace molto cimentarmi nella costruzione di cose nuove. Incoraggiato dai tanti argomento sui pollai, con l'aiuto e consigli di mia di nonna, sto realizzando un ricovero per la notte per le galline. Quindi perdonatemi se commetto errori o se ci sono imperfezioni, sono alle prime armi e non ho esperienze . Sono ben accetti consigli e critiche. Devo realizzare, o meglio restaurare quasi completemente un ricovero per le galline in muratura, coperto da lamiere di ferro zincato ondulate partendo da un pò di macerie.
|
10/10/2011, 23:47 |
|
|
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Che dire..poche parole: buon lavoro! Perchè c'è molto da fare per creare/risistemare delle strutture. Prima cosa è mettere ordine, ossia cercare di eliminare materiali inutili, e soprattutto tossici e inquinanti se ce ne sono. L'idea che traspare da queste foto è quello di una discarica, senza offese. Spero che tu possa farcela a recuperare quest'ambiente. G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
11/10/2011, 0:04 |
|
|
gerry94
|
Dopo qualche settimana di duro lavoro , si intravedono i primi risultati.
|
11/10/2011, 0:10 |
|
|
gerry94
|
[quote="Naturaliter"]Che dire..poche parole: buon lavoro! Perchè c'è molto da fare per creare/risistemare delle strutture. Prima cosa è mettere ordine, ossia cercare di eliminare materiali inutili, e soprattutto tossici e inquinanti se ce ne sono. L'idea che traspare da queste foto è quello di una discarica, senza offese. Spero che tu possa farcela a recuperare quest'ambiente. G.[/quo Grazie Naturaliter. Materiali tossici non penso ce ne siano. Nelle foto si vedono soprattutto blocchetti in cemento, che sto riutilizzando, molte pietre che sono parte integrante del mio territorio,qualche lamiera che forse riuscirò a riutilizzare e molto legname che non e stato trattato, quindi non inquina.
|
11/10/2011, 0:19 |
|
|
domybsl
Iscritto il: 17/02/2011, 20:00 Messaggi: 274 Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
|
mi sembra che stai procedendo correttamente! Un unica avvertenza: nella posa del tetto, fai attenzione a dare la giusta pendenza in modo che l'acqua piovana non si infiltri dentro il pollaio, nè che cada dal lato sbagliato dove può dare fastidio. Buon lavoro.
_________________ Saluti Domenico
|
11/10/2011, 7:17 |
|
|
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
gerry94 bravissimo! Vai avanti cosi! Io aprezzo molto che nel mondo di oggi esistono ancora giovanotti come te, che fanno altro che chattare sul internet e cazzeggiare girovagando per le strade. E molto bello che ce ancora qualcuno che fa qualcosa di utile e costruttivo! 10 e lode per te, e aspettiamo altre foto di lavori in corso. ps. anche il mio pollaio e in fase di costruzione
_________________ Anna(troccolo)
|
11/10/2011, 7:49 |
|
|
salento82
Iscritto il: 08/06/2011, 15:00 Messaggi: 37 Località: sud salento
Formazione: perito meccanico
|
bella sfida. bravissimo..sicuramente da quella che inizialmente è sembrata una discarica verrà fuori un bel capolavoro!!! alla tua età poi....in bocca al lupo.
|
11/10/2011, 10:16 |
|
|
gerry94
|
Grazie a tutti per le risposte e gli incoraggiamenti. Vi posto alcune foto di oggi anche se il lavoro non è ancora completo ma si inizia a riconoscere una casetta, con qualche imperfezione, ma pur sempre una casetta. Ovviamente le lamiere sono solo appoggiate e devo cercare di trovare la giusta via tra bulloni, viti, tasselli e silicone. Appena possibile mi devo mettere al lavoro per realizzare la porta in ferro, per ora verrà utilizzata una in tavole molto grossolana .
|
11/10/2011, 17:36 |
|
|
Shepherd
|
Io credo che tu abbia fatto tutto per il meglio.Avendo la tua età e quindi con pochi mezzi e materiali hai sistemato tutto alla perfezione. Complimenti!
|
11/10/2011, 17:47 |
|
|
domybsl
Iscritto il: 17/02/2011, 20:00 Messaggi: 274 Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
|
Appena puoi togli quei blocchetti di cemento dal tetto, perché sennò nei punti di contatto trattengono l'acqua e poi si forma la ruggine e te le buca. Io per fissare le lamiere ho preso delle viti con un cappuccio romboidale zincato e la guarnizione in plastica sotto, in modo da evitare il passaggio dell'acqua. Naturalmente io avevo, sotto le lamiere, le tavole in legno sulle quali ho impanato le viti.
_________________ Saluti Domenico
|
11/10/2011, 18:49 |
|
|