FINALMENTE! Finalemnte un altro allevatore di Polverara! Ti faccio i complimenti per una cosa: ewntrambi i tuoi maschi sembrano avere degli orecchioni bianchi davvero rari da trovare in questa varietà. Com'è la taglia? E la cresta è presente? Da che ceppo provengono?
li ho appena comprati....l'allevatore che li aveva mi aveva detto per telefono che aveva delle ciuffate....sono andato a vederle e ho trovato la sorpresa....naturalmente me le sono portate a casa tutte quante...2 maschi e 6 femmine....a quanto mi ha riferito hanno 8 mesi xo sono di taglia piccola......ma devo dire che sono splendide........
Innanzi tutto complimenti per gli esemplari molto belli, poi ti volevo fare una domanda: che razza è il gallo quello nero? sono curioso... saluti Leonardo.
si vede male cmq e un'australorp.....appena li acchiappo faccio le altre foto,ho un galletto pepoi un sussex e un ibrido che sembra gallo ma sembra anche gallina.....e ormai ha 7 mesi....
caspita, peccato per la taglia, ma se hai un ceppo di polverara dotato di cresta (per quanto piccola) e orecchioni bianchi, tientelo stretto. Se riuscissi a riportare la taglia sui 2 kg per le femmine e tre kg per i maschi, sarebbe favoloso. Al limite, se hai voglia di fare dei tentativi... potresti provare un inccrocio di sostituzione con l'australorp: incroci con la polverara, della prole tieni le femmine più grosse, accoppi coi maschi puri di polverara, ripeti il tutto per diverse volte... dopo alcune generazioni dovresti avere di nuovo Polverara praticamente pure, ma di taglia decisamente aumentata. intanto tientele strette!