Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: un po' di foto miste...

19/09/2012, 21:27

Bellissime, complimenti Andrea.

PS
Ne approfitto per ringraziarti delle cose che ho imparato dai tuoi scritti! :)

Re: un po' di foto miste...

19/09/2012, 21:28

ciao andrea, il piacere è solo mio, e purtroppo di gente alla tua altezza, e con la tua umiltà non la si può trovare tutti i giorni sugli scaffali del supermercato.................forse per la rarità della specie :?: :?:

immaginavo fosse un novello, e io fossi in te lo terrei di riserva, il difetto alle zampe potrebbe essere tranquillamente un difetto dato da incubazione, come dici tu, come taglia di peso io prevedo un peso maggiore di quello che indichi tu, lo vedo molto alto, con ottimo portamento, coscia lunga, ottimo collo con buona prospettiva di petto, sarei pronto a scommettere che a 18 mesi potrebbe superare i 5 kili, con ottima fascia muscolare per i quarti posteriori, se fossimo vicini verrei a prenderlo io :lol: :lol: ammesso che tu lo voglia vendere e lo accoppierei con delle galline che hanno un pimaggio bianco nero, che superano i 4 kili.

mi fa piancere comunque sapere che stai cercando di selezionare anche dei bellissimi <<BASTARDI>> ;) ;) ;)

ciao

Re: un po' di foto miste...

19/09/2012, 21:39

nooo! niente gabbie di quel genere, è che nel suo recinto c'è una vasca che non sono riuscito a spostare e che si riempie d'acqua. per evitare che i polli anneghino la copro con quella rete, e loro spesso ci si appollaiano sopra! i polli rimangono in gabbia (da me) fino ai 2-3 mesi, poi di solito piano piano vengono liberati nei vari recinti.

grazie Rhael! troppo gentile.

grazie anche a te Manto, ti metterò le foto del fratello, mi dirai che ne pensi. Non so, vedremo, secondo me purtroppo non metteranno su un peso maggiore anche perché sono bestie di tipologia mediterranea, con petto non troppo largo. comunque terrò da conto le tue previsioni! Poi, finché non mette su un po' più peso, non lo metterò comunque in padella!

Re: un po' di foto miste...

21/09/2012, 14:45

come promesso ecco qualche altra foto del barrato e del fratello.

il gallo che si è già visto,quello con dei difetti a zampe e piedi:

Immagine
Immagine

ecco invece il fratello, destinato per ora a fare da riproduttore il prossimo anno. Mi piace meno a livello estetico, ma il difetto alle gambe dell'altro mi lascia troppo perplesso.

Immagine
Immagine

Ecco le femmine invece destinate ad accoppiarsi con loro, rispetivamente madre e zia dei due:

Immagine
Immagine

Ecco poi un'altra foto dell'ibrido "colorato" di polverara:

Immagine

Ed ecco infine gli ultimi due arrivi, una coppia di polletti ibridi ciuffati molto graziosi, da aggiungere al parco "nanette da cova". Il galletto:

Immagine
Immagine

la gallinella:

Immagine
Immagine

Queste sono invece le altre nanette nate quest'anno: il galletto...

Immagine

...una gallinella...

Immagine
Immagine

...e infine l'ultima, più piccola di una serama. ciao!

Immagine

Re: un po' di foto miste...

21/09/2012, 17:09

Mamma che belle le galline barrate :o !!
Anche la gallinella col ciuffo, stupenda :D
Come fai a tenere più razze, hai diversi recinti?

Re: un po' di foto miste...

21/09/2012, 18:27

Davvero belli! :)
Come mai, dato che vuoi evitare la consanguineità, devi accoppiare il gallo barrato con madre e zia, come mi è parso di capire?
Forse ho capito male il significato di consanguineità? :?

Re: un po' di foto miste...

21/09/2012, 19:17

ciao e grazie!
Dienna: sì, ho diversi recinti in cui tengo le varie razze. uno per le polverara, uno per le boffe, un paio per l'accrescimento dei piccoli, uno per il fritto misto e le anatre. Il prossimo anno spero di dividere ulteriormente in modo da dividere le singole linee di sangue delle polverara e boffa e di isolare le cuccole.

rmliamg01: allora quando ho trovato le galline sparviero che somigliavano alla vecchia razza cuccola erano da sole, senza gallo. sapevo solo che erano sorelle. così ho accoppiato una delle due con un polverara, e ho ottenuto un ibrido con 50% di sangue cuccolo; fatto accoppiare con madre e zia, ho ottenuto i due galletti delle foto. adesso uno dei due mostra delle deformità agli arti che potrebbero esser dovuti a consanguineità, e probabilmente lo scarterò; l'altro lo terrò, confidando di poter ottenere un numero maggiore di esemplari per fare varie linee di sangue. ciao!

Re: un po' di foto miste...

21/09/2012, 19:41

ciao andrea, :( :( :( mi vergogno, guardando i tuoi animali :!: :!: :!:

perchè, in considerazione al fatto che hai 2 maschi e 2 femmine, non fai 2 coppie distinte :?: :?:

perchè a me il difettato piace da morire, e se non ho preso lucciole per lanterne, anche il secondo esemplare ha un dito storto.

oltre tutto il difetto agli arti sappiamo che hanno una percentuale alta che siano causati da incubazione, dei miei che sono nati a marzo ho 4 maschi con le dita tutte storte, ma sono sani con ottimo piumaggio,ecc.ecc.(niente a che vedere con i tuoi :( :( ) hanno 195 giorni e sono tra kg,3,4 e 3,9 ma io li voglio più maturi.

ciao

Re: un po' di foto miste...

21/09/2012, 21:04

ciao mantovano,

e di cosa dovresti vergognarti mai :?: :?: :?: :?: :?: ????????? A m' vien da ridar!

vedi, il problema è che i vicini si sono lamentati dei troppi galli e devo fare una scelta... non posso permettermi di tenere due galli per questo gruppo, sennò lo avrei fatto volentieri. Ma temo che ai primi canti dovrò eliminarne uno.
sì,il fretello meno bello ha anche lui un dito storto, ma quel tipo di "stortura" io lo tollero... l'altro ha due dita completamente ripiegate e le gambe che si ripiegano a "X".
mah, vedremo Manto! vedremo come andranno le cose. tral'altro avrei preferito anch'io il "difettato", se nona ltro perchépiù precoce(a 5 mesi canticchiava...).

come peso invece siamo comunque più bassi... saremo sui 2 kg a 6 mesi.
ciao!

Re: un po' di foto miste...

25/09/2012, 1:18

complimenti anche per la qualità delle foto!
Rispondi al messaggio