|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
villano
|
secondo voi come si deve procedere per ottenere uova di ottima qualità? cioè scelta delle galline alimentazione ecc,io ho nel pollaio livorno,isa,harco,kabir grigie una nanetta e due pollastri che devo ancora capire se sono maschi o femmine(nati con la chioccia) alle galline dò un misto di granaglie macinate(orzo,mais,favino e e volte pisello proteico) grano duro intero cruschello(quest'ultimo impastato con l'acqua) e pascolo quasi tutti i giorni per due ore abbondanti(inoltre do ogni giorno una buona quantità d'erba dentro il pollaio(veccia,sulla o avena quindi l'erba cel'hanno disponibile 24 ore su 24) voi che metodo usate?
|
09/04/2012, 20:53 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Io prendo grano,mais,avena direttamente da chi lo produce,non dai consorzi,delle volte integro con del mangime per ovaiole,do crusca,frutta e scarti del mio orto..Hanno il pascolo 24 ore su 24 e mangiano quello che vogliono ,compresi i vermi. Su consiglio di Alessandro ogni tanto do la crosta del parmigiano..Naturlamente la grattugio e mischio con il pastone che do 2 volte a settimana,fatto di crusca e riso e crosta appunto,oppure di legumi al posto del riso.Delel volte integro melanzane a crudo tagliate a piccoli dadetti..
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
10/04/2012, 12:17 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
contatta alessandro guerrini nella sezione "alimentazione" ti saprà indirizzare come dovuto seguendo bene le tue disponibilità e richieste
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
10/04/2012, 18:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|