max62 ha scritto:io ho sempre usato il cartone per isolarle, le galline non mangiano il cartone neanche quando e bagnato fradicio, il problema grave per le galline e il polistirolo, quello si che lo mangiano e poi non riescono a smaltirlo, con gravi occlusioni nello stomaco che le porta alla morte. esperienza vissuta.
Concordo in pieno, morta una pochi giorni fa.........
mi dispiace francesco, la cosa migliore in assoluto per me, sarebbe costruire pollai con pannelli coibentati, e pur vero che hanno un costo, ma li fai una volta sola e per sempre, si scaldano in inverno con il calore corporeo delle galline mantenendo la temperatura tutta la notte, e restano freschi d estate se ben areati e ombreggiati, rispetto alla calura esterna, in piu sono molto facili da pulire e disinfettare. questa estate costruiro 4 pollai con questi pannelli , se posso di recupero, altrimenti andro a comprarli.
Buonasera, le prime tre galline hanno iniziato a deporre tutte! Se la prima si è regolarizzata, facendo uova quasi tutti i giorni di circa 55/56 grammi, le due sorelle ancora sono un pò instabili (oggi ad esempio uno pesava 41 grammi e uno 49 grammi. Quello da 41 grammi è quello dell'ultima nata)
Buongiorno, volevo chiedere un parere sul mio gallo, ha compiuto 7 mesi da qualche giorno. Inoltre ieri ha iniziato a deporre anche una gallina della della seconda covata (28/05/2017), visto che ho raccolto 4 uova
La recinzione è alta in alcuni punti 2 metri e in alcuni punti 1,50 metri. Tieni anche conto che la Livorno è un pò più agile (come razza intendo) delle italiener. Comunque sarà sicuramente la foto che rende male, ma ti assicuro che sotto l'ala non ha nulla di bianco