Ieri pomeriggio ho posizionato sopra la rete del gabbione un telo impermeabile per allargare la zono asciutta, visto le piogge di questi giorni.
Pensavo di aver fatto una cosa provvisoria ma funzionale al tempo stesso. questa mattina ho trovato degli avvallamenti sul tetto come delle piscine..........................la fortuna ha voluto che non mi ha sfondato la rete!!!!!!!
Oggi pomeriggio provvederò allo smantellamento del telone anche se adesso piove..................
Farò qualcosa di definitivo un fine settimana con il sole!!!!!!!!
anche io ieri ho messo un nylon telato trasparente sopra il recinto dei pollai, perche qui piove tutte le sere , cosi le galline non devono camminare nel fango, pero l ho puntellato in centro, per non ripetere la brutta sorpresa che ho avuto una mattina tempo fa. ore 3 del mattino apro i pollai e faccio giro di ispezione, vi lascio immaginare.
Grazie mille a tutti per il consiglio, oggi sotto una pioggia battente, , ho preso delle travi e ho puntellato il tetto tipo tenda per capirci, così l'acqua scivola via non creando pozze...........speriamo.
Risultato ottimo anche se momentaneo, io completamente zuppo!!!!!!!
In compenso ho tolto 2 uova!!!!!!
Altra nota negativa sempre per il mal tempo, non riesco a montare il compensato con l'apriporta automatica per permettergli di andare al pascolo autonomamente!!!!!! Spero in una giornata di sole nel fine settimana.