Non lo portano in giro, in quanto lo mangiano nelle ciotoline dove lo posizioni essendo in polvere non e trasportabile per cui non pericoloso per le galline.
Oggi ho avuto una sorpresa non molto gradevole, ma partiamo dall'inizio... Ieri sera mi sono accorto che la gallina con i pulcini, era un pò strana, era meno attiva del solito, l'ho presa e sembrava avesse le zampe "rovinate" (tipo dagli acari delle zampe). Cosa che non avevo mai visto su di lei. A quel punto l'ho separata dai figli (che ormai sono indipendenti avendo quasi 2 mesi) mettendola in un gabbione. Non aveva altri sintomi: niente acari/pidocchi, nessun calo di peso... Ora, avevi pensato di portarlo all'istituto zooprofilattico, ma ahimè mia madre non vuole (perché dice che fare tutti i km per una gallina perlopiù morta, non valga la pena). Però mi dispiace perché era la miglior chioccia (tra le nane)
Buonasera, oggi ho apportato qualche modifica alla mangiatoia autocostruita qual che tempo fa. L'ho appesa con uno spago perché i pulcini essendo ormai cresciuti, me la ribaltavano ripetutamente