si pure ogni risata. allora, magnum aveva problemi con la sua cagnetta che scavava sotto il recinto e gli faceva fuori le galline, io gli consigliai di marcare il perimetro del recinto, vedi post italiener grigioperla, al rigo 5 o 6. perche per me quel metodo funziono e tuttora funziona con la volpe che e un canide, e come tutti i cani riconoscono i confini marcati e ne rispettano i limiti di caccia, quanto ho capito , funziona anche per lui, ma nel tuo caso mi pare di piu un roditore e non puo funzionare , perche sono attratti da odori pungenti e forti.
Vi chiedo scusa per la mia breve assenza e ringrazio Mich per avermelo ricordato; Che dirvi ragazzi se non cio' che vi ho già raccontato in precedenza? Dal divertimento al seguire un metodo il passo è breve, io ho fissato nella mia mente l'obbiettivo che intendevo raggiungere come primo punto e ho sempre conservato questa mia immagine. Poi ho fatto i conti col materiale che avevo a disposizione ( una gallina grigioperla con qualche difetto ); un po' pochino non credete? Per farla breve l'Italiener mi risulta tozzo e "orizzontale" rispetto al Livorno. Ma il Livorno è un treno ( vigoria e rusticità ) ho pensato di poter slanciare la mia grigioperla. Cominciai ad accoppiarla col gallo Livorno collo oro e dalla prole ho tenuto un galletto ( usci' collo oro portatore grigioperla) riaccoppiai il figlio con la mamma e sono nati su tre uova ( una morto in schiusa ) due esemplari perfettamente grigioperla ancora in svezzamento. Col tempo vi faro' vedere come crescono. Sono molto vivaci e stanno in piedi sull'attenti come Carabinieri. Un atteggiamento diverso dall'Italiener che ho schiuso 10 mesi fa'-
Buonasera, oggi per la prima volta ho sentito il mio italiener cantare! In realtà non so se abbia cantato oggi per la prima volta, visto che io non abito con loro e li vedo per quelle 3/4 ore al giorno, inoltre il primo canto generalmente è un pò rauco, mentre quello di oggi era bello squillante! So che ciò potrebbe sembravi una sciocchezza, ma per me è una soddisfazione!
Ciao Max direi che procede lentamente e con scarsi risultati; non avrei voluto fare alcun getto in cls ma vedo che nelle ore di solitudine la cagna prova a scavare per passare sotto la rete. Io la correggo ma dopo qualche giorno riprende l'errore. Se per ogni suo "gioco" io devo perdere una gallina il gioco non vale la candela e saro' costretto ad abbatterla se non trovo uno che la adotta. Spero per lei che si sistemi il sistema nervoso al piu' presto senno' lo sistemo io.