Allora, vi faccio l'elenco:
-28 galline adulte ibride campagnole e ibride da carne con 2 galli (a breve lascerò un solo gallo e toglierò quasi tutte le galline per lasciare 16/17 galline, la maggior parte nuove)
-7 galline adulte nane (senza gallo perché mi è morto, ma a breve lascerò il figlio)
-12 pulcinotti di ibridi da carne barrati
-16 pulcinotti di italiener dorate (altre 5 schiuderanno la prossima settimana)
-21 pulcinotti di ibridi campagnoli e ibridi campagnoli x ibridi da carne (le femmine le lascerò la maggior parte, sostituendo le 28)
-18 pulcini di nanetti
Senza contare i tacchini (5, 3 maschi e 2 femmine), anatre mute (3 adulte e 20 figli fin'ora perché una cova ancora), germani reali (3 adulti e 9 figli ), 7 oche (che non produrrò, ma finiranno in congelatore), un cane e gatti a volontà!
Che dite, avrò esagerato un pò?! Lo scorso anno (che ne avevo meno), mi son detto "basta, il prossimo anno devo controllarmi!" Invece mi è un pò sfuggita la faccenda di mano!
E poi ancora non è finita la stagione riproduttiva, conto che quando mi si acchiocciano le nanette, di mettere altre uova di ibridi campagnoli, uova di nanetti di un mio amico e forse anche altre di italiener.
Inoltre lo scorso anno li avevo solo acquistati i pulcini, sotto le chioccieho avuto pochi pulcini, invece quest'anno non ho acquistato un pulcino!