Da dove cominciare ? Dall'alba... Mi alzo alle 5 e 30 per andare a vedere le nascite dell'incubatrice, ottime, questa mattina erano 7 nati, adesso siamo a 14 e ancora 3 stanno rompendo l'uovo adesso. Premesso che si tratta di uova spedite quindi con tutti i problemi del caso, premesso che si tratta di Araucana, note per avere schiuse inferiori legati a probl3mi genetici, su 30 uova fertili siamo a circa il 50%, mi pare ottimo dopo tutte queste premesse!
Dunque sono dai pulcini quando sento un verso bizzarro provenire da fuori.. non ci faccio più di tanto caso... Poi esco per andare a vedere i giretti al pascolo del mattino dei miei pulcinotti ormai liberi di pascolare all'eta di 60 giorno quasi...
Mi siedo sotto l'albero, leggo un libro e osservo, quando sento provenire da in mezzo a un pesco un verso bizzarro.... nooo non può essere cosi piccolo e gia un gallo si manifesta ??? pochi minuti dopo un frutto misto incrocio tra Gallo padovano e americanella si mette a gorgogliare pure lui !!! cavoli ! 2 galli si sono palesati !!!
Al pomeriggio, incontro la badande della nonna che abita accanto che mi dice di avere visto un ratto enorme andare a servirsi nel pollaio... Nooooooo gia ci siamo ?!!!!!
Pensate sia finita la giornata ? Alle 21 e 40 vado per chiudere il pollaietto come di abitudine e mancano 4 polli all'appello ? Alzo la testa e li vedo beati appollaiati sul tetto del pollaio..... Per questa volta li ho messi dentro ma mi riservo di lasciarli liberi in seguito pure la notte... ora penso già a come dovro impazzire quando inizieranno a deporre.....
Ah dimenticavo.. una bella mangiatoia medio grande in 7 polletti dura veramente pochino al prossimo giro verifico esattamente quanto... Sarà che ne sprecano troppo a terra o l'aiuto del ratto ???
Io se tutto va bene finisco fine settimana, prossima settimana metterò ste benedetti polli / galline/ galli.... spero di trovare ancora qualcosa di interessante, anches e sicuramente qualche ibrido lo prendo sicuro...
Ciao a presto
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
07/06/2012, 22:25
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
L'amico mio che ha le Bionde mi ha detto di essere stato contattato da uno del forum di camporosso, sei tu ? per i suoi polli garantisco io, una ventina gli e l'ho cresciuti io fino a un mese hahahahahahah
Mi sa che ste bestioline mi faranno dannare
JeanGabin ha scritto:
We Mario
che giornata oggi
Io se tutto va bene finisco fine settimana, prossima settimana metterò ste benedetti polli / galline/ galli.... spero di trovare ancora qualcosa di interessante, anches e sicuramente qualche ibrido lo prendo sicuro...
L'amico mio che ha le Bionde mi ha detto di essere stato contattato da uno del forum di camporosso, sei tu ? per i suoi polli garantisco io, una ventina gli e l'ho cresciuti io fino a un mese hahahahahahah
JeanGabin ha scritto:
We Mario
che giornata oggi
Io se tutto va bene finisco fine settimana, prossima settimana metterò ste benedetti polli / galline/ galli.... spero di trovare ancora qualcosa di interessante, anches e sicuramente qualche ibrido lo prendo sicuro... Ciao a presto
Ciao, a me delle enormi panticane rubavano le crochette al cane, alle 5 del pomeriggio quando lo liberavo, loro tranquille senza aver paura di niente facevano avanti e indietro con le crocchette nella ciotola, mi sono appostato per un mesetto tuti i pomeriggi con la carabina ad aria compressa e ho eliminato il problema, aiutato anche da una trappola a gabbia grande.
JeanGabin ha scritto:
We Mario
che giornata oggi
Io se tutto va bene finisco fine settimana, prossima settimana metterò ste benedetti polli / galline/ galli.... spero di trovare ancora qualcosa di interessante, anches e sicuramente qualche ibrido lo prendo sicuro... Ciao a presto
Ciao, a me delle enormi panticane rubavano le crochette al cane, alle 5 del pomeriggio quando lo liberavo, loro tranquille senza aver paura di niente facevano avanti e indietro con le crocchette nella ciotola, mi sono appostato per un mesetto tuti i pomeriggi con la carabina ad aria compressa e ho eliminato il problema, aiutato anche da una trappola a gabbia grande.
[quote="IK1LBL"]L'amico mio che ha le Bionde mi ha detto di essere stato contattato da uno del forum di camporosso, sei tu ? per i suoi polli garantisco io, una ventina gli e l'ho cresciuti io fino a un mese hahahahahahah
No Mario, non sono io che lo ho contattato, ma potrebbero interessarmi anche a me due o tre pollastrelle piemontesi, magari anticipalo al tuo amico, che inizio settimana magari ti faccio un chiamo, oppure ci sentiamo via mail.
Ciao e grazie
PS: chi è l'altro utente di Camporosso?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
Fantastico questo metodo non ci avevo pensato , Che carabina avete voi? Io una Weihrauch HW 577, e mi trovo benissimo in qualità di affidabilità e precisione.
Io non ne ho carabina... è un video preso a caso, ce ne sono parecchi, gli inglesi hanno pure un kit da mettere all'ottica per gli infrarossi... La tua carabina è la rolls royce delle carabine !!!!
Edoardo9205 ha scritto:
Fantastico questo metodo non ci avevo pensato , Che carabina avete voi? Io una Weihrauch HW 577, e mi trovo benissimo in qualità di affidabilità e precisione.
08/06/2012, 13:24
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Se non sei tu non ho idea di chi possa essere una volta di sfuggita ho letto un post di uno di dolceacqua e mai nessun altro... Tra poco cmq mi viene a trovare per vedere i pulcini e sento cosa dice.
JeanGabin ha scritto:
IK1LBL ha scritto:
No Mario, non sono io che lo ho contattato, ma potrebbero interessarmi anche a me due o tre pollastrelle piemontesi, magari anticipalo al tuo amico, che inizio settimana magari ti faccio un chiamo, oppure ci sentiamo via mail.