Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 10:17

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ultime arrivate 
Autore Messaggio

Buongiorno,
domani vado a prendere 4 nuove pollastre da inserire nel mio pollaio che già ospita 6 galline ed 1 gallo (tutti ibridi).
Secondo voi devo adottare qualche accorgimento particolare per evitare che le "nuove" vengano male accolte dalle "vecchie", oppure l'immissione di nuovi elementi nel pollaio è una pratica normale che non dovrebbe dare problemi??
Grazie

22/05/2012, 7:19
Profilo

pepis ha scritto:
Buongiorno,
domani vado a prendere 4 nuove pollastre da inserire nel mio pollaio che già ospita 6 galline ed 1 gallo (tutti ibridi).
Secondo voi devo adottare qualche accorgimento particolare per evitare che le "nuove" vengano male accolte dalle "vecchie", oppure l'immissione di nuovi elementi nel pollaio è una pratica normale che non dovrebbe dare problemi??
Grazie

non credo,visto che ne inserisci 4....diverso sarebbe il discorso se si trattasse di un soggetto singolo,ma così le beccate se le suddivideranno in modo equo :lol:
io quando in passato inserivo nuovi soggetti ,li proteggevo per qualche gg con un recinto più piccolo,da lì ,ben protetti potevano far conoscenza col resto del pollaio.
cmq anche nel pollaio vige una certa gerarchia,si arrangeranno tra loro se li lasci fare ;)

22/05/2012, 11:03
Profilo

se hai modo di dividere un pezzo del pollaio fallo...le inserisci li per qualche giorno e osservi la reazione delle vecchie nei loro confronti ( io faccio sempre così ), poi passati i 4...5 giorni le liberi tutte assieme e come dice Cinic sicuramente si prenderanno qualche beccata dalle vecchie ma è normale, poi la gerarchia si stabilisce e vedrai che torna tutto alla normalità, ciò non toglie che continueranno a prendersi qualche beccata ogni tanto ma è solo per far valere la supremazia delle vecchie. Cosa diversa era se ne liberavi solo una, sicuramente " tutte " le vecchie la beccavano, a me è successo anche fino alla morte perchè una volta che sentono il sangue...è finita.

22/05/2012, 12:07
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! NN liberarle subito, dovresti fare in modo di dividerle in modo tale che riescano a vedersi ma nn toccarsi. é successo anche a mè che ho messo un nuovo elemento e a suon di beccate me lo hanno ucciso. SE ti è possibile fai quello che ti ho consigliato x 15/20 gg e poi prova a liberarle assieme e vedi cosa succede ma pronto ad intervenire separandole nuovamente.

Saluti paolomtb

22/05/2012, 13:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]