Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Tutto sulle galline nane...

25/08/2009, 15:13

ciao a tutti, cm scritto nel precedente post che ho aperto sono alle prime armi e quindi ho bisogno di molti consigli... Dunque io circa un mese fa ho preso 4 pulcini di gallina nana ed avevano circa 2 mesi, ora iniziano a crescere il sesso ancora nn lo distinguo pero vorrei sapere tutte le informazioni possibili su questi animali... grazie e a presto

Re: Tutto sulle galline nane...

25/08/2009, 15:32

Già a quindici giorni è possibile definire il sesso precisamente, se non prima.

Il maschio ha la cresta più pronunciata e i bargigli più grandi, la femmina invece ha la cresta piccolissima e i bargigli quasi assenti.

Re: Tutto sulle galline nane...

25/08/2009, 16:20

capito pero nn sono un esperto e quindi nn so proprio che dire trallatro nn so quale sia la parte del corpo da te indicata ( nn la cresta :))... nn le vedo da 20 giorni perche sono stato in vacanza quindi quando le vedro ti sapro dire.. nel frattempo attendo altre informazione sulla specie...grazie :)

Re: Tutto sulle galline nane...

27/08/2009, 13:02

Innanzitutto devi vedere il sesso, per ogni gallo servono 4 galline, se vuoi tentare di riprodurle. Se non per le dimensioni, sono più o meno identiche a quella "grosse". Il gallo canta ugualmente, la dieta è la stessa. Penso siano le classiche americanine ibride, quindi dovrebbero essere belle robuste. Non so quanto uova facciano, sicuramente mooolte meno rispetto agli ibridi commerciali.

Re: Tutto sulle galline nane...

27/08/2009, 13:18

Ciao, le mericanine fanno uova più piccole di quelle delle ovaiole rosse. Hanno un istinto forte alla cova. Mangiano un po meno delle ovaiole rosse. Sono più rustiche. Volano, infatti io ho messo la rete anche sopra al recinto perchè volavano fuori. Se non metti la rete sul recinto dormono sugli alberi.
Ciao
Marco

Re: Tutto sulle galline nane...

27/08/2009, 13:51

E' vero, quelle nane sono ottime covatrici ed ottime chiocce.
Rispondi al messaggio