|
TUTTO SU COME COSTRUIRE UNA INCUBATRICE
Autore |
Messaggio |
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
|
16/04/2013, 20:33 |
|
|
|
|
tropbon
|
bell'argomento siamo in attesa dei dettagli
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
16/04/2013, 21:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Ringrazio tutti per aver considerato il mio intervento sull'altro post, spero che vada avanti questo post "costruttivamente", così da mettere in condizione tutti di potersi costruire una incubatrice amatariale con "buoni" risultati.... D'altronde penso e credo che diffondere conoscenza per tutti sia una buona cosa.... così dovrebbe essere la rete in realtà....
Grazie a tutti per il vostro impegno, che tutti potranno riconoscere.
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/04/2013, 21:15 |
|
|
ciminokal
|
JeanGabin ha scritto: Ringrazio tutti per aver considerato il mio intervento sull'altro post, spero che vada avanti questo post "costruttivamente", così da mettere in condizione tutti di potersi costruire una incubatrice amatariale con "buoni" risultati.... D'altronde penso e credo che diffondere conoscenza per tutti sia una buona cosa.... così dovrebbe essere la rete in realtà....
Grazie a tutti per il vostro impegno, che tutti potranno riconoscere.
Saluti sinceramente è da tanto tempo che mi chiedevo come mai qualcuno non l'ho ha fatto prima e stamattina grazie a jeangabin, mi sono deciso a farlo ovviamente tutto quello che ho fatto é grazie alle vostre esperienze ed a qualche ricerca spero che insieme attraverso questo progetto riusciremo ad avere ottimi risultati. per IK1LBL anche io sono per i vecchi frigo sono ben isolati, addirittura con la rimanente parte ci ho costruito una camera calda per tenerli dentro dopo la schiusa fino a 20gg
16/04/2013, 21:57 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Prima di fare domande per chiarimenti, aspetto che la cosa vada avanti e, anche, qualche intervento di Edoardo Comunque dico subito che l'idea di usare un vecchio frigo non mi va, preferirei costruire anche l'involucro Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
16/04/2013, 22:52 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
Io sono a disposizione, comuque molti , se non tutti, concetti sono già ben elencati nell'altro post. Quello che io ritengo necessario dire che fare un incubatrice alla fine è molto facile come potete vedere ne ho fatta una in due giorni, il problema sta solo nello sciegliere una buona elettronica e collegarla. Per il resto è elementare costruire una scatola. Per esempio l'mdf che trovate dal falegname è isolante resistente all'umidità ed economico. Poi ognuno se la personalizza come vuole...... L'importante è capire come riscaldare umidifcare e controllare i valori, il resto sono arrangiamenti manuali di ooco conto.
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
17/04/2013, 0:12 |
|
|
ciminokal
|
2° fase assemblaggio resistenza ventolesalve a tutti oggi ho dedicato un po di tempo a questo progetto cerco di spigare ne l miglior modo possibile i vari passaggi 1° prendere la rete elettrosaldata quella per uccelli 2x1 e tagliarla a misura della parte superiore (soffitto) della camera lasciando un margine di 0,5cm per ogni lato. 2° prendere da una estremità la resistenza e posizionarla al centro della nostra rete lasciando 15 cm di margine, generalmente le resistenze sono segnate a circa 15 centimetri da entrambi le estremità con del colore rosso, fissare al centro della rete con dello spago in quel punto si puo' usare per fissare la resistenza anche del fil di ferro da 0,1, ed iniziare ad adagiare e man mano fissarla come in foto. 3° prendere del fil di ferro e fare 8 pezzi lunghi 10cm se il fil di ferro é sottile lo si puo' mettere i due, prendere le ventole ed inserire il fil di ferro e legarli con una pinza nei fori che si trovano negli angoli delle ventole, le estremità del fil di ferro formateli ad uncino in modo da ancorare alla rete e poi stringerli con una pinza in modo che le ventole restino sospese con il fil di ferro a circa 5 centimetri dalla rete dove abbiamo ancorato la resistenza come in foto, le ventole devono essere posizionate come da disegno, dividete la rete in cinque parti e posizionare le ventole nella 2 e nella 4 parte come da disegno, portando i relativi fili per l'alimentazione elettrica al centro come da disegno, lasciando un margine di 20 cm di filo. spero di essere stato abbastanza chiaro, ovviamente sono a disposizione per qualsiasi chiarimento chiedo scusa per i disegni ma non ho potuto fare di meglio
18/04/2013, 22:08 |
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Le ventole mandano aria verso la resistenza, oppure verso le uova?
|
19/04/2013, 7:55 |
|
|
ciminokal
|
ftrocchi ha scritto: Le ventole mandano aria verso la resistenza, oppure verso le uova? Grazie mille ftrocchi ottima osservazione le ventole devono prendere l'aria da sopra le uova e proiettaerla verso la resistenza quindi sopra il soffitto,
19/04/2013, 11:22 |
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Io sto facendo la stessa cosa a partire da un piccolo congelatore verticale !!!!!!
|
19/04/2013, 12:25 |
|
|