|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
bellobello, modulare, utile. Unico neo per me (che lo userei solo fino a un mese in una stanza dove anche se saltano fuori non è un problema) preferirei che avesse le spondine chiuse per almeno 10 centimetri sul basso. così da poterci mettere un bello zoccolo di segatura che altrimenti esce dai buchi.... però il prezzo è ottimo ed è bello comodo...quasi quasi mo o faccio pure io ....
|
09/02/2012, 20:12 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Mago ha scritto: bellobello, modulare, utile. Unico neo per me (che lo userei solo fino a un mese in una stanza dove anche se saltano fuori non è un problema) preferirei che avesse le spondine chiuse per almeno 10 centimetri sul basso. così da poterci mettere un bello zoccolo di segatura che altrimenti esce dai buchi.... però il prezzo è ottimo ed è bello comodo...quasi quasi mo o faccio pure io .... io pensavo di tenerli li per 60 giorni,magari prendendo più moduli per farlo più spazioso.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
09/02/2012, 20:14 |
|
|
Tiscallo
|
Ho fatto cambiare il titolo a Marco,mi sembrava più consono visto che ormai parliamo di tutto e di più il titolo nuovo è: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
09/02/2012, 21:31 |
|
|
ReTarquinio
|
Ma fateveli da voi quei quattro pannelletti , una tavola da 6 metri , un paio di mq di rete , e ve lo relizzate su misura come piu vi piace , con lo zoccolo sotto , senza zoccolo , lungo e alto quanto vi piace , agganciabile e sganciabile , con la rete con i fori che piu preferite , spendete meno , ed inoltre la soddisfazione è tanta !!!
Capisco per una incubatrice , ma per un recintino di mezzo mq !!!
Ciao
ReTArquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
09/02/2012, 21:31 |
|
|
Tiscallo
|
ReTarquinio ha scritto: Ma fateveli da voi quei quattro pannelletti , una tavola da 6 metri , un paio di mq di rete , e ve lo relizzate su misura come piu vi piace , con lo zoccolo sotto , senza zoccolo , lungo e alto quanto vi piace , agganciabile e sganciabile , con la rete con i fori che piu preferite , spendete meno , ed inoltre la soddisfazione è tanta !!!
Ciao
ReTArquinio Beh dai però non puoi autocostruirti la lampada,la lampadina,l'abbeveratoio,la mangiatoia e la vaschetta.Ok che sono 53 euro ma c'è tutto.Il solo recinto costa 15 euro se vai a comprare la rete elettrosaldata a maglie strette di 1 cm x 1cm da me costa un botto di soldi al metro
|
09/02/2012, 21:38 |
|
|
ReTarquinio
|
Certo io parlo del recinto !!
ReTARquinio
|
09/02/2012, 21:41 |
|
|
Paul23
|
bravo tiscallo e io ti consiglio di prendere le misure dove vuoi istallare il recinto, fatti uno schizzo su foglio , così prendi i pannelli del numero che ti servono e in + tutti gli accessori
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
09/02/2012, 21:46 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
ReTarquinio ha scritto: Ma fateveli da voi quei quattro pannelletti , una tavola da 6 metri , un paio di mq di rete , e ve lo relizzate su misura come piu vi piace , con lo zoccolo sotto , senza zoccolo , lungo e alto quanto vi piace , agganciabile e sganciabile , con la rete con i fori che piu preferite , spendete meno , ed inoltre la soddisfazione è tanta !!!
Ciao
ReTArquinio io ho fatto proprio così!!
_________________ aridatece Zeman!!
|
09/02/2012, 21:54 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Ma almeno che non si ricicla del materiale, per acquistare tutto nuovo per realizzare un recinto simile,anche smontabile si spende più di 15 euro. Se proprio si vuole fare da se, secondo me, è meglio costuire una gabbia con fondo in rete, magari quella a maglie rettangolari, super resistente da quasi 10 euro/mq. Così si risolvono molti problemi legati all'igiene. Il recinto in vendita ha un area di 0,64 mq, giusto per essere pignoli....
|
09/02/2012, 22:18 |
|
|
ReTarquinio
|
Brava TAnalla ! Ma no ?! Gerry ma davvero 0,80 x 0,80 fa 0,64 mq ?!?!?!?!? Che geniaccio ! ReTARquinio
|
09/02/2012, 23:25 |
|
|