|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
Si, sono i migliori. Io ne ho ben 5 a casa sotto chiave e mi li tengo stetti Ancora non ho sotto mano l'incubatrice e quindi non so come posizionare i 2 termometri, ma appena arriva farò un po di prove e faccio qualche foto per consultare la facenda con voi.
_________________ Anna(troccolo)
|
03/12/2011, 11:13 |
|
|
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
mantovano46 ha scritto: ciao anna, sono proprio quelli che devi usare, ed i termometri a mercurio, che oggi sono fuori legge, sono i migliori e misurano anche la temperatura dellì aria.
attenzione a come fai arrivare l' acqua al termometro che si deve bagnare.
ciao Mi Pare si usi un laccio di scarpe sbaglio??
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
03/12/2011, 11:35 |
|
|
annatroccolo
|
Si, si, pare proprio che va bene un laccio di scarpe legato attorno il bulbo e collegato con un contenitore d'acqua Novita: ho detto al vicino di casa che metto su l'ovetti ad incubare. Allora lui aproffita volentieri dello spazio libero nel incubatrice per far schiudere qualche ovetto suo. Chissa se riesco a mettere un separe, per poter riconoscere i pulcini miei dai suoi?
|
03/12/2011, 14:03 |
|
|
annatroccolo
|
Paul23, tu che ne dici visto che ne hai una uguale?
|
03/12/2011, 14:06 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Anna potresti semplicemente segnare con una matita (e non con altro) le uova tue così al momento della schiusa le riconosci.Ottima l'immagine che hai messo
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
03/12/2011, 14:45 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
Tiscallo ha scritto: Anna potresti semplicemente segnare con una matita (e non con altro) le uova tue così al momento della schiusa le riconosci.Ottima l'immagine che hai messo vero che deve segnarle solo con una matita, ma deve tenerle separate nel momento della schiusa, perchè i pulcini non nasceranno con il segno di riconoscimento sulle piume. lo stoppino che deve essere a bagno e deve (per effetto della pressione atmosferica) bagnare il bulbo del termometro non deve essere di materiale sintetico, ma solo di cotone, oppure lana, e deve avvolgere il bulbo, la stringa (laccio) delle scarpe, va benissimo solo se è uno di quelli che una volta tagliati si aprono e permettono l' inserimento del bulbo al centro che poi verrà legato in alto. il tragitto che deve compiere l' acqua per salire al bulbo non deve essere troppo lungo, altrimenti si perde l' effetto desiderato io direi di non suprare i 5/7 centimetri. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
03/12/2011, 15:37 |
|
|
Paul23
|
Tiscallo ha scritto: Paul23 ha scritto: se fossi in te nebulizzerei tutto perchè l'uovo deve rompersi tutto Ok avevo capito solo nella camera d'aria,paolo l'incubatrice che ho postato nella prima pagina quella con le vaschette esterne igrometro incorporato come ti sembra?Forse l'ho trovata usata ad un buon prezzo e se ne vale la pena la prendo + o - è come la borotto che ho io, se il prezzo è buono ed è in buone condizioni allora si
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
03/12/2011, 17:22 |
|
|
annatroccolo
|
mantovano46 ha scritto: :lol: Tiscallo ha scritto: Anna potresti semplicemente segnare con una matita (e non con altro) le uova tue così al momento della schiusa le riconosci.Ottima l'immagine che hai messo vero che deve segnarle solo con una matita, ma deve tenerle separate nel momento della schiusa, perchè i pulcini non nasceranno con il segno di riconoscimento sulle piume. lo stoppino che deve essere a bagno e deve (per effetto della pressione atmosferica) bagnare il bulbo del termometro non deve essere di materiale sintetico, ma solo di cotone, oppure lana, e deve avvolgere il bulbo, la stringa (laccio) delle scarpe, va benissimo solo se è uno di quelli che una volta tagliati si aprono e permettono l' inserimento del bulbo al centro che poi verrà legato in alto. il tragitto che deve compiere l' acqua per salire al bulbo non deve essere troppo lungo, altrimenti si perde l' effetto desiderato io direi di non suprare i 5/7 centimetri. ciao Grazie mantovano! Farò proprio cosi Eccolo il calcolatore psicrometrico. http://www.vivoscuola.it/us/rsigpp3202/ ... ations.htmSe dovesse essere utile a qualcuno.
|
03/12/2011, 21:30 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
anna vi sono dei prontuari in rete molto più esaustivi.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
03/12/2011, 21:55 |
|
|
annatroccolo
|
E cioe? Metti qualche link. Io il meglio che ho trovato e questa qui
|
03/12/2011, 22:24 |
|