Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 13:00




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Aggiornamento uova del 13 su 6 3 nati e 2 bucate. :) :) :) :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/02/2012, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Tiscallo, grazie che hai messo le foto per conto mio :)

Come vi sembrano i miei polli?
Tiscallo, come e andata la incubata?
Spero che sono nati tutti e 6 :)

_________________
Anna(troccolo)


04/02/2012, 1:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Tiscallo, grazie che hai messo le foto per conto mio :)

Come vi sembrano i miei polli?
Tiscallo, come e andata la incubata?
Spero che sono nati tutti e 6 :)

Diciamo che sta andando tuto bene,quelle del 9 gennaio,4 nati su 5 quelle del 13 schiuse 5 su 6 appena posso vi metto le foto..Ho ancora uova del 26 del 29 e del primo febbraio che si devono schiudere,poi ho quelle nell'incubatrice cinese che sono marans e bantam che si schiudono l'8 febbraio,insomma questo inverno mi sono dato da fare..
I tuoi polli sono belli ma quanti te ne sono rimasti?mi pare di ricordare dalla prima incubata 3 dalla seconda 5 ma nella foto ne vedo di meno,facci sapere che è capitato.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/02/2012, 2:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
No, no :) tutto apposto.
Ce ne sono 3 grandi e 5 piccoli, ma non sono riuscita a fare le foto a tutti ;)

Mi si e scaricata la batteria sulla macchinetta :)

Certo che ti sei dato da fere con le incubate tu , eh?

Io ho paura di incubare.
Dopo le mie 2 pessime esperienze... :(

Ho voglia di robusta lionata e cornish...ma con quello che costano le uova...
Ho paura di investire.
Forse mi conviene prendere 2 riproduttori.?
Voi cosa dite?

_________________
Anna(troccolo)


04/02/2012, 12:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Non ti abbattere annatroccolo "crederci sempre ;) arendersi mai." :!: Anche io ho iniziato questa mattina ad incubare, cosa mai fatta in vita mia. :? Io seguo alla lettera quello che dice il manuale d'istruzioni, e poi vediamo :roll: se va male, altre uova e ricomincio :) se va male ancora, altre uova :) prima o poi ci riuscirò voi che dite :?: :roll:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


04/02/2012, 14:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anna certo secondo me meglio prendersi i riproduttori.
Se vuoi io ho uova adesso e posso darti uova di questi splendidi pulcini nati in questi 2 giorni(più anche di quell idella pagina dietro).Sono sempre minestrone ma sto cercando di selezionare i riproduttori,quindi sto eliminando piano piano le isa e mettendo minestroni tutti colorati con attitudine alla cova.
ecco le foto su 6 uova 5 nati e uno con pulcino morto credo intorno al 10 giorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ultimo nato oggi
Immagine

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/02/2012, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anatrocclo ,
innanzitutto non ti scoraggiare , poi le uova costano ?!
Costano molto di piu i riproduttori , anche perche è difficile tenere un gallo con una sola gallina !
Almeno devi dargli 3 femmine se è una razza pesante , altrimenti anche molte di piu !

Certo incubare uova proprie è sicuramente altra cosa , io non ho mai comprato uova , ho le mie , me le scelgo , decido quando ecc ecc , e sono i figli dei miei polli , di mieei polli che ho scelto !

Una Gran bella soddisfazione !!


Ciao ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


04/02/2012, 20:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Hai ragione Re Tarquinio anche io ho una coppia di livorno neri maschio e femmina se non faccio alla svelta a tovarne almeno 2 la veggo buia :(

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


04/02/2012, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Perkins ,
a mia esperienza , anche 1 maschio con 3 galline , nel caso delle Livorno è un po pochino , gli darei se possibile almeno 5 femmine , che volendo se ne hai puoi alle 3 aggiungere anche un paio di ovaiole , tanto le uova delle livorno essendo bianche , contro le marroni delle ovaiole , le riconoscerai sempre !


Ciao

reTArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


04/02/2012, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Quindi facendo i conti ho avuto da queste ultime due incubate il 90% di schiusa,direi un ottimo risultato,visto che prima andava molto molto peggio.Ho altre nascite in arrivo dalla cinese dove ho marans e bantam poi ancora nella fiem dove ho altre uova.
Le mie conclusioni sino ad ora sono:
1)Le uova spedite influiscono sulla percentuale di schiusa(ma devo dire che ne nascono cmq e per chi non riesce a reperire certe razze è una manna dal cielo..Naturlamente occhio da chi comprate le uova,io fino ad ora ho avuto solo una brutta esperienza ma il resto è tutto positivo)Faccio i nomi delle esperienze positive per non innescare polemiche(clodiloa,pedru,lucame75,tanalla)Loro sono i miei preferiti.
2)Ho notato che le incubatrici sotto una certa soglia di prezzo sono dei giocattoli di plastica e che seguire le istruzioni molte volte non serve a nulla.Nelle istruzioni di 3 diverse incubatrici(di marca diversa) che ho c'è scritta una cosa,tipo riempite una vaschetta per raggiungere la percentuale di umidità i primi 18 giorni mentre gli ultimi 3 riempite anche la seconda.Nelle mia esperienza ho notato che seguendo le istruzioni ho avuto pessime percentuali di schiusa,mentre testando le macchine per diversi giorni e misurando i valori, seguendo le istruzioni erano sballate,perciò in quella dove ho le vaschette esterne ne ho riempite due invece che una ho raggiunto umidita dal 55 al 60%.nelle incubatrici senza vaschette ma con rabbocco solo all'interno ho messo due ciotole d'acqua invece che una e anche li le cose sono cambiate.
3)La temperatura.Per la temperatura per fortuna ho 3 incubatrici con termostato regolabile(consiglio a tutti di prenderne una dove la temperatura si possa controllare).Ho notato che lasciando la temperatura di fabbrica o era troppo alta o troppo bassa,poi dipende anche dalla stagione ecco perchè è sempre meglio testare e regolare i valori prima di metterci le uova.
4)Conclusioni: Le mie personali conclusioni su questi test (sottolineo personali) sono che :Le incubatrici tutte automatiche sino ad una certa fascia di prezzo sono tutte uguali,perciò prenderne una da 100 euro o 250 euro è la stessa cosa.Naturlamente parlo di incubatrici automatiche,io le ho tutte e tre così..Per avere un prodotto dove non intervenire con misurazioni o altro la cifra da spendere va da un minimo di 400 euro per 20 uova a salire,per quelle veramente fanno tutto..

Perciò non arrendetevi se la prima,seconda terza volta va male,queste incubatrici vanno tenute sotto controllo per avere percentuali che si avvicinano all'ottimo e dalla mia esperienza dico che bisogna conoscere la propria incubatrice come le proprie tasche,solo così le percentuali di schiusa saranno decenti.Non pensate perciò di comprare un'incubatrice automatica e di pensare che faccia tutto lei e che vi darà schiuse perfette..Sino ad una certo prodotto di incubatrice c'è da fare test e regolare i valori sin quando non sai che quell'incubatrice si comporta in quel modo..

Ribadisco questo è solo un mio personalissimo parare fatto con incubatrici di diverse marche e con fasce di prezzo diverso(FIEM,BOROTTO E UNA CINESE),Una da 150 euro,una da 270 euro e una da 60 euro

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/02/2012, 20:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy