Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 2:01

Bravo fra hai detto giusto ;) infatti sopra c'è scritto da 60 wat, ma è piccola la lampadina per essere da 60 wat, massimo sarà da 40 wat. Stavo leggendo che l' U.E. abolisce le lampade ad incandescenza. Qualcosa inventeranno :roll: che faccio la butto dopo l'incubatrice. :?

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 10:15

Per me il nuovo titolo dovrebbe essere :
"Quattro chiacchere all'osteria " :D


ReAtrquinio

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 12:49

Stiamo parlando di incubatrici o no :roll:

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 13:09

Perkins ha scritto:Bravo fra hai detto giusto ;) infatti sopra c'è scritto da 60 wat, ma è piccola la lampadina per essere da 60 wat, massimo sarà da 40 wat. Stavo leggendo che l' U.E. abolisce le lampade ad incandescenza. Qualcosa inventeranno :roll: che faccio la butto dopo l'incubatrice. :?


A Pè, e mò un te lagnà! :lol: Qualcosa di alternativo l'hanno già inventato, si chiama led! :mrgreen: Però non scalda...
Te l'hanno scritto in tutti i modi... 'UN CIAVEVI DA COMPRALLA.... :mrgreen: :mrgreen:
ti consiglio di fare una bella scorta di lampadine a incandescenza per il futuro. L'accendi/spegni a lampada calda ti farà bruciare non poche lampadine....augurandoti che non ti accada di notte... come a me... per 2 incubate successive prima del volo a planare verso il giardino. :mrgreen:

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 13:39

Mago, anche la benzina super (rossa) l'hanno levata, ma non per questo hanno smesso di fare le auto. Io sono ottimista vedrai che qualcosa di alternativo lo troveranno ;) che non sia una lampadina. :idea: :D

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 14:56

Perkins ha scritto:Mago, anche la benzina super (rossa) l'hanno levata, ma non per questo hanno smesso di fare le auto. Io sono ottimista vedrai che qualcosa di alternativo lo troveranno ;) che non sia una lampadina. :idea: :D


Tecnicamente basterebbe sostituire la lampadina con una resistenza a dissipazione che si può trovare da un rivenditori da componenti eletttronici. Il termostato dovrebbe funzionare lo stesso. Poi un pò di inventiva perchè bisognerà portare i poli sulla scheda elettronica.

Ma il gioco vale la candela? Io compro ancora alcune lampadina di scorta ..... intanto userò l'incubatrice una volta l'anno.

@Mago: non dovrebbe esserci un così ampio consumo di lampade perchè se è vero che accende/spegne è anche vero che il filamento non è sottoposto alla massima corrente: Poi si può bruciare di notte .... anche le resistenze si bruciano.

Alla fine stiamo parlando di un oggetto da 60 euro, un'incubatrice professionale avrà sicuramente tutte queste sicurezze.
Fra

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 16:39

Quoto Fra prefisso0446 ore pasti :mrgreen: , anche io pensavo alla sostituzione della lampadina con una resistenza, ovviamente una volta esaurita la congrua scorta di lampadine.... :mrgreen:
Poi dopo, io non vorrei essere quello che mette alla berlina la simpatica Covatutto16 difesa da un paladino del calibro di Mangoni :mrgreen:, però, insomma, anche l'inquinamento luminoso ha il suo valore nello sviluppo dell'embrione, per quanto va detto pure che l'uovo di gallina non pare soffrirne granchè a differenza delle uova di altre specie. E in ultima, il problema spesa: inizialmente costa poco, ma costringendoti ad allevare pochi soggetti per volta aumenta le spese di gestione esponenzialmente. Le spese elettriche raddoppiano, specie quelle poi relative alla crescita di più soggetti di differenti fasce di età che hanno tutti bisogno comunque di essere scaldati con lampade da 150W a infrarossi o in ceramica o che si vuole. e in questo caso ti ci vuole una lampada a gruppo di pulcini, indipendentemente dal fatto che esso sia costituito da 30 o da 7 elementi.
sbaglio? :roll:

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 16:44

La penso anche io come mago in tutto quell oche ha scritto.

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

24/01/2012, 23:30

Allora, io l'ho comprata d'occasione, non ho intensione di uasarla perchè ho le nanette, ma nel caso ne avessi bisogno è li pronta all'uso. ;) Poi io in casa ho tutte lampade a risparmio, e gira che ti rigira oggi ho trovato una decina di lampade da 40 WAT delle abatjur ad impanatura piccola, non sò per quanto tempo mi basteranno ma credo di non aver problemi. :D Poi io quando ho fatto una (mettiamo) incubata da 16 uova, per me è più che sufficente non voglio mica fare un allevamento, già 16 in più sono tanti, e lo spazio è quello che è :roll: quindi è tutto ok. :D

Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?

25/01/2012, 2:03

Daniele se dovevi incubare poche uova ti avrei consigliato questa:R-COM Mini Egg Incubator incubi 3 uova ma sei quasi sicuro che ti nascono tutte e 3,ha tutto incorporato selezioni la razza metti l'acqua e lei parte :) :)
Immagine
Immagine
Rispondi al messaggio