ciao a tutti
Fra due giorni inizierò la mia seconda incubata ( sulla prima stendiamo un velo pietoso ) ma con una incubatrice nuova, la Borotto A3.
Dopo che l'avevo comprata molte persone mi hanno detto che è il peggio che il mercato può offrire, che è una rumena da 40 euro a cui hanno rifatto il look e così via....
E' vero
Se è così come posso rimediare
Avete qualche dritta da darmi
L'ho scelta per gli aveoli e per il termostato regolabile e perchè era la più economica con queste caratteristiche.
Avrei poi una domanda per gli esperti, esperti.
Anche a me nella prima incubata ( Fiem orizzontale in prestito ) su 20 uova, due nati, 2 vuote, uno marcio levato prima dell'esplosione e 15 pulcini già con il sacco vitellino chiuso, morti.
Ho riflettuto su una tabella postata da qualcuno relativa al fabbisogno di ossigeno ed alla produzione di CO2 che aumentano molto nel periodo della schiusa.
Non sarà che stiamo a preoccuparci tanto dell'umidità quando il problema potrebbe essere la scarsa ventilazione. La ventolina è sempre la stessa e se va bene all'inizio può darsi che non riesca ad effettuare il ricambio dell'aria in modo sufficiente alla schiusa quando le necessità sono più che decuplicate.
Aggiungere una ventolina nel periodo di schiusa è cosa semplice e poco costosa.
Chiedo perdono se ho detto una stupidaggine ma a volte la notte mi sveglio e mi metto a pensare