Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 22:58




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
tanalla ha scritto:
che rabbia, stanotte sono entrati i ladri e hanno rubato più di 200 quaglie e rotto le reti, purtroppo anche l'allarme a sensore si era guastato una ventina di giorni fa, son quasi tentato di chiudere qua la mia esperienza d'allevatore dopo questa enorme delusione


Azz Carlo mi dispiace troppo..Cmq non ti arrendere sistema l'allarme ripara i danni e vai avanti non farti intimorire dai soliti pezzi di Me...Le anatre tutto bene?Incubatrici e il resto?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


20/01/2012, 20:10
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Non ti devi arrendere!!!!è giusto quel che dice Tiscallo...che tu debba interrompere la tua passione per dei pezzenti ladri? ma anche NO!!!!!!....io capisco che sono cose che demoralizzano parecchio, ma rimettiti in sella e vai!!!! ;) so anche che è piu facile a dirsi che a farsi pero ci devi anche credere!!! ;)


20/01/2012, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
e sai cos'è hanno rotto la recinzione del perimetro, la recinzione delle voliere e una brutta botta, per riparare tutto ci vorranno parecchi soldi, e poi ti rimane il dubbio e se ora spendo di nuovo tanti soldi e poi ricapita una cosa così, ne vale la pena?? ora ci facciamo fare un preventivo in qualche negozio specializzato per un impianto di sicurezza serio.. le incubatrici le abbiamo a casa per fortuna

_________________
aridatece Zeman!!


20/01/2012, 20:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Non ti devi arrendere!!!!è giusto quel che dice Tiscallo...che tu debba interrompere la tua passione per dei pezzenti ladri? ma anche NO!!!!!!....io capisco che sono cose che demoralizzano parecchio, ma rimettiti in sella e vai!!!! ;) so anche che è piu facile a dirsi che a farsi pero ci devi anche credere!!! ;)

ti ringrazio Alessandro, sai cosa abbiamo tantissimi animali li e ora siamo anche preoccupati che vedendo tutto quello che c'è ritornino, più che altro è il fatto di aver sfondato le recinzioni delle voliere che da molto fastidio... con mio padre passeremo qualche notte li ora per controllare

_________________
aridatece Zeman!!


20/01/2012, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
tanalla ha scritto:
e sai cos'è hanno rotto la recinzione del perimetro, la recinzione delle voliere e una brutta botta, per riparare tutto ci vorranno parecchi soldi, e poi ti rimane il dubbio e se ora spendo di nuovo tanti soldi e poi ricapita una cosa così, ne vale la pena?? ora ci facciamo fare un preventivo in qualche negozio specializzato per un impianto di sicurezza serio.. le incubatrici le abbiamo a casa per fortuna


Eh lo so Carlo ma la passione non te la può rubare nessuno.Perciò si è avviliti,incazzati e tutto,ma cumunque la tua passione il tuo amore per gli animali ti porterà sempre ad allevare.Io non riuscirei a fare a meno di incubare,di curare i miei animali etc etc.Ora fatti fare un bel preventivo per mettere in sicurezza tutto e poi ricomincia.Le anatre stanno bene o sono scappate?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


20/01/2012, 20:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
le anatre non so io ne ho contatto 87 se ne mancano saranno 3 o 4 al massimo, 3 germani e un bel pò son scappati

_________________
aridatece Zeman!!


20/01/2012, 20:25
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
So che il danno sicuramente minore rispetto a tutto il resto sono gli animali...cioè, non mi fraintendre nel senso, che gli animali in un modo o nell'altro li recuperi (anche se posso capire che magari hai perso i tuou soggetti migliori), il numero di soggetti che avevi lo rifai senza tanti problemi perche mi sembri molto in gamba, il piu è come dici tu il resto le recinzioni. gabbie e voliere, sto benedetto allarme, e soprattutto tutti gli altri animali che dovrai tenere chiusi o comunque piu controllati del solito.. :cry: sembra quasi che sta cosa sia fatta apposta oh ti si rompe l'allarme e sti pezzenti ti piombano in propieta!ma per il resto tutto bene? solo le quaglie hanno portato via per fortuna vero?


20/01/2012, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
no Alessandro hai perfettamene ragione, giro di qualche mese e gli animali gli riavrò, e si la scocciatura resta rimettere apposto le reti delle voliere, loro sono entrati, hanno guardato tutte quelle voliere per vedere che c'era e poi si son buttati sulle quaglie che erano la cosa più facile da portar via.. quindi le porte sono rimaste aperte e gli animali si son spostati e sono andati nella voliere che era quella centrale dove era stato fatto il buco e qualcuno è volato via..

_________________
aridatece Zeman!!


20/01/2012, 20:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Dai Carlo che sistemi tutto,la vera rottura è montare il sistema di sorveglianza,ma anche quello lo si fa e vedrai che ci penseranno due volte..Intanto sin quando non sistemi le cose quando vai con tuo padre dai qualche schioppo di fucile come avviso :twisted: :twisted:

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


20/01/2012, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
uhm no no!! non gli voglio far scappare! voglio scoprire chi è!!

_________________
aridatece Zeman!!


20/01/2012, 20:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy