Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/09/2024, 1:54




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
ho capito si la temperatura va bene anche 37.5 ma meglio se un po piu alta in questo periodo l umidita da devi monitorare giorno per giorno perche un periodo non e come un altro


16/01/2012, 23:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
Mantovano grande controlli l'umidità pesando le uova e il calo di peso dei giorni,l'ho letta questa cosa e me la sono pure un po studiacchiata ma non l'ho messa mai in pratica.Ma di quelle 14 rimaste hai visto venuzze o l'embrione?

si intravede qualche cosa, e le ho lasciate più che altro per scrupolo, anche se ho pochissime speranze per non dire nessuna, comunque 7 delle 14 rimarranno dentro l' incubatrice sino al 18esimo giorno, perchè devo controllare il calo peso per osservare la percentuale di evaporazione.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


16/01/2012, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
pippo79 ha scritto:
ho capito si la temperatura va bene anche 37.5 ma meglio se un po piu alta in questo periodo l umidita da devi monitorare giorno per giorno perche un periodo non e come un altro

Si ma mica era sempre a 37.5° ho detto che era assestata a 37.7° e ogni tanto oscillava a 37.5°Poi conta che stiamo parlando di un sensore che trasmette il valore su un display,quindi non sarà mai precisissimo.Ok che siamo in inverno ma non cambia la temperatura di incubazione se tieni l'incubatrice in un locale con 18°

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


16/01/2012, 23:38
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
ok tiscallo ormai non possiamo farci piu niente da quello che dici le operazioni sono regolari speriamo un risultato migliore alla prossima incubata ;)


16/01/2012, 23:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Pippo l'umidità era perfetta controllavo le vaschette ogni giorno e mettevo acqua tiepida ogni giorno.Quella credo di non sgarrarla più..Anche se sto pensando di prendermi uno di quegli aggetti che da sole ti portano l'umidità al volore che vuoi tu.Costa 90 euro,forse ci faccio un pensierino.
Voi ne sapete qualcosa?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


16/01/2012, 23:52
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Dici gli umidificatori a ultrasuoni? utilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!io li uso per i rettili e per le incubatrice (per rettili....lo so che non stiamo aprlando di rettili ma tanto per farvi capire faccio l'esempio)e sono un ottimo aiutooo!!!vanno saputi usare e posizionati bene per far si che siano efficenti!!!


16/01/2012, 23:55
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Madonna santa quanti errori ortografici che ho fatto....il peggiore...pardon!!! :cry: :roll: :roll: ,,comunque Tiscallo si trovano anche a meno di 90 euro.... :) se non abitassi oltre mare.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


16/01/2012, 23:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Dici gli umidificatori a ultrasuoni? utilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!io li uso per i rettili e per le incubatrice (per rettili....lo so che non stiamo aprlando di rettili ma tanto per farvi capire faccio l'esempio)e sono un ottimo aiutooo!!!vanno saputi usare e posizionati bene per far si che siano efficenti!!!


Dico Questo:

Il nuovissimo SPA-Pro (Sistema di Pompaggio Automatico) è un accessorio che controlla e misura l'umidità durante l'incubazione; fornisce una soluzione sicura ai problemi dell'umidificazione e può essere usato con quasi tutte le incubatrici.

SPA-Pro è semplice da installare ed è estremamente resistente. Il livello di umidità può essere impostato tra il 20% e l'80%, quindi SPA-Pro è adatto a una vasta gamma di specie; dal pollame alle anatre, fino agli uccelli esotici e ai rettili.


Allegati:
Cattura.JPG
Cattura.JPG [ 14.3 KiB | Osservato 804 volte ]
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG [ 13.64 KiB | Osservato 804 volte ]
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG [ 14.9 KiB | Osservato 804 volte ]

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
17/01/2012, 0:00
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Eh propio quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P


17/01/2012, 0:01
Profilo

Iscritto il: 12/01/2012, 0:58
Messaggi: 271
Località: puglia bari
Formazione: dp elettrica ed elettronica
Rispondi citando
tiscallo secondo me non serve un umidificatore per i tassi di umidita che servono a noi e poi stiamo parlando di incubazioni in periodi ostili queste cose capitano a tutti stai tranquillo


17/01/2012, 0:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy