Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
02/02/2019, 12:46
mafo85 ha scritto:Ciao a tutti, oggi sono entrato nel 18 esimo giorno di incubazione delle uova di Australorp. Le ho girate stamattina ed ho aggiunto acqua per aumentare umidità, pensavo di girarle ancora a mezzogiorno per poi non toccarle più. Può andare come procedura? Ma se mettessi una spugnetta bagnata all'interno dell'incubatrice o se ogni tanto spruzzassi le uova con uno sprizzino potrebbe essere una cosa buona? Perchè la mia paura è che non si rompa il guscio.
Ciao, piacere, dopo alcuni anni di silenzio sono tornato questa mattina sul forum, ho letto il tuo messaggio, ma mi chiedevo che incubatrice usi e che tipo di controllo dell'umidità hai ?
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
21/03/2020, 1:33
Salve a tutti, sono un allevatore è un appassionato della razza brahma, su tutti il bianco Columbia nero, da qualche giorno mi sono nati in incubatrice 7 pulcini tutti “gialli” nel mio pollaio ho anche due brahama fulve, come faccio a capire se è nato qualche pulcino figlio ovviamente del gallo bianco Columbia Nero e la fulva ? Visto che tutti i pulcini sono “gialli” o magari la colorazione cambia con il passare dei giorni??
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
06/05/2020, 20:02
Mi è appena nato il primo pulcinetto su tre al 20esimo giorno nella cova54. Ho l'incubatrice in cucina e ho sentito casino… Era appena nato. E' ancora molto bagnato. Domani lo estraggo e lo metto sotto la lampada in attesa dei fratelli. Spero che non mi sconvolga le uova di quaglia che dovrebbero schiudere in contemporanea. Penso sia maschio. Benvenuto Calimero!