Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
13/07/2017, 11:00
Ciao a tutti, oggi sono entrato nel 18 esimo giorno di incubazione delle uova di Australorp. Le ho girate stamattina ed ho aggiunto acqua per aumentare umidità, pensavo di girarle ancora a mezzogiorno per poi non toccarle più. Può andare come procedura? Ma se mettessi una spugnetta bagnata all'interno dell'incubatrice o se ogni tanto spruzzassi le uova con uno sprizzino potrebbe essere una cosa buona? Perchè la mia paura è che non si rompa il guscio.
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
13/07/2017, 22:49
Bongio2 ha scritto:Grazie per i complimenti, si è polistirolo l'ho messo per le quagliette perché avevo paura che la rete del fondo era troppo larga. Perché taky dubiti che sia ameraucana?
Perché a detta di allevatori molto esperti nn sono presenti allevatori di tale razza sul nostro suolo nazionale..però magari il tipo da cui hai preso le uova sarà uno dei primi..quando i pulcinotti avranno completato lo sviluppo potremo valutarli meglio se ne avrai voglia..
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
14/07/2017, 9:43
Se devo dirvi la verità alcuni pulcinotti hanno dei diffetti che mi fanno pensare che siano incroci, ad esempio le piume sulle zampe oppure la cresta semplice e poi alcuni hanno delle forme che non c'entrano niente con questa razza. Ma io non mi do per vinto e cercherò di fare una selezione, tra l'altro l'allevatore che mi ha venduto le uova mi ha detto che i suoi cani hanno predato i genitori dei miei pulcinotti.
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
17/07/2017, 14:50
Ciao, ieri ha schiuso il primo, poi altri tre, al momento sono 4 pulcini schiusi e due che hanno bucato l'uovo, ma a mezzogiorno ho guardato per un po e non vedevo più nessun movimento. Speriamo che non siano morti