Taky13 ha scritto:
baglio o un pulcino lavanda è saltato fuori..?
Grazie Luca per questa tua attestazione attenta. Non immagini quanto atteso ma confido ancora nelle due uova ancora in incubatrice. La mia perlina ha fatto un lavoro discreto e efficace. 7 uova su 7 fertili con un pulcino morto mentre aveva gia' fatto un buco ampio. Purtroppo per lui io mi son ripromesso di non aiutare e così me lo sono visto morire sotto gli occhi. Credo pero' avesse qualche altro problema grave perche dopo morto colava come del tuorlo giallo dal foro. Aspetto altre due schiuse stanotte e col tempo vorro' vedere come vengono su'. Mi leggero' il prossimo papiro sul tuo pollaio.
Andreapanda01 ha scritto:
ellissimi! Non so se sia normale la cosa ma ultimamente con l'arrivo dei miei italiener dorati, mi sto appassionando sempre di più a Livorno e italiener!
Grazie Andrea
è una razza che a me e a tanti altri ha dato molte soddisfazioni. Oltre a una gamma di colorazioni davvero eccezionale ( ce n'è per tutti i gusti ) risulta una produttrice di uova generosissima, rustica ( mai rogna ), razzolatrice, elegantemente diffidente e sempre pulita. Sottolineo questo ultimo punto per chi come la maggior parte sul forum alleva ornamentali. La mia grigioperla ha quasi due anni e non le ho mai visto un solo piumino sporco. Uova linde come da supermarket
Avessi un altro box mi fare una colorazione che mi piace tantissimo; PILE ( anche se nei concorsi a giudizio viene preferita la denominazione Bianca dorata se non ricordo male. Cosi' come la Italiener viene identificata come Italiana ). Il gallo che ho dato alla mia femminuccia è un Livorno Collo oro.
Ora pero' il papiro l'ho scritto io e spero non aver annoiato nessuno.
Se la moderazione mi rimprovera me lo son meritato.
A presto
buon allevamento