Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 0:57

Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Relativamente ai problemi con il corriere penso che dipenda molto dalle persone che effettuano il servizio. Sono quasi tutti padroncini con partita iva. Specialmente prima di Natale hanno avuto tante consegne, ma come ripeto dipende molto dalle persone e dalla voglia che hanno... A me capita che se e non sono a casa in genere mi telefonano per trovare un orario di consegna, e nel caso specifico dell'incubatrice non ho niente da dire, è arrivata subito.

Non ho ancora usato l'incubatrice, ma non credo che abbia assolutamente bisogno di illuminazione: internamente sicuramente non c'è.

27/12/2016, 15:21
Profilo

Formazione: Diploma
L'incubatrice non ha bisogno di essere in una stanza illuminata, basta che la temperatura del locale sia stabile e compresa nei valori riportati sul libretto delle istruzioni.
Tanti auguri.
Michele

27/12/2016, 16:25
Profilo WWW

Grazie,
sto tenendo dentro l'incubatrice due termometri diversi (elettronici) ma non salgono oltre i 36.5... di chi fidarsi? Della macchina o dei termometri?

edit: temperatura in casa 20°.
Uno dei due ora è a 37 °!! Speriamo... è un po' che è li dentro.

Il manuale poi dice di cambiare posizione alle uova ogni 5 giorni (una cosa molto saggia francamente), ma voi lo fate?
Ho paura di rompere mezze uova... :mrgreen:

27/12/2016, 16:32
Profilo

Riccardo ha scritto:
Grazie,
sto tenendo dentro l'incubatrice due termometri diversi (elettronici) ma non salgono oltre i 36.5... di chi fidarsi? Della macchina o dei termometri?

edit: temperatura in casa 20°.
Uno dei due ora è a 37 °!! Speriamo... è un po' che è li dentro.

Fidati della macchina.
Tanti auguri.
Michele

27/12/2016, 16:36
Profilo WWW

Si direi di si.
Uno dei due adesso segna 36,2 mentre l'altro 38°C!
Non sono termometri professionali in ogni caso.

Oggi ho anche preso le 12 uova di Valdarno: viaggio in macchina di 30 km con la massima cautela e domani, dopo la notte a riposo, le metto ad incubare.

Posso dire intanto che l'incubatrice è ben costruita e sembra piuttosto solida.
Arriva imballata in doppia scatola (bravi per l'imballaggio).
Bello il manuale!
Per ora sono contento.

Grazie a Michele per lo sconto.

27/12/2016, 16:49
Profilo

Riccardo ha scritto:
Si direi di si.
Uno dei due adesso segna 36,2 mentre l'altro 38°C!
Non sono termometri professionali in ogni caso.

Oggi ho anche preso le 12 uova di Valdarno: viaggio in macchina di 30 km con la massima cautela e domani, dopo la notte a riposo, le metto ad incubare.

Posso dire intanto che l'incubatrice è ben costruita e sembra piuttosto solida.
Arriva imballata in doppia scatola (bravi per l'imballaggio).
Bello il manuale!
Per ora sono contento.

Grazie a Michele per lo sconto.

Vai tranquillo, la Real 12 Automatica difficilmente sbaglia, per le uova io ti consiglio di cambiarle di posto, fallo quando gli alveoli sono perfettamente in orizzontale, spegni l'incubatrice, apri, con calma sposti le uova, richiudi e riaccendi.
Fai con calma, prenditi il tempo che vuoi, se rimane un secondo di più aperta non succede nulla, l'importante è che tu non sbatta le uova.
A presto.

27/12/2016, 17:13
Profilo WWW

Ok grazie.

Ho scoperto l'arcano.
Ho cambiato di posto ai due termometri: quello più scarso dalla parte in cui non c'era acqua segnava 37.7, mentre quello "buono", messo dalla parte dell'acqua segnava 35.6 saliti dopo un po' a 35.7 (mentre dalla parte opposta era a 38).
Insomma, quando ho inserito l'acqua, non l'ho messa tiepida come dice il manuale; difatti l'aria calda non riesce a scaldare subito l'acqua a 37.7 gradi (quindi in quella zona l'incubatrice è più fredda).
Sentendola col dito era infatti molto fredda, mentre adesso è già più tiepida: passate 3-4 ore dovrebbe stabilizzarsi la temperatura.

Il termometro al mercurio invece, messo al centro, segava 37.5 gradi, quindi ottimo visto il motivo di cui sopra.
La lascerò accesa tutta la notte, così domani sarà in temperatura.

Grazie!

27/12/2016, 17:52
Profilo

Riccardo ha scritto:
Ok grazie.

Ho scoperto l'arcano.
Ho cambiato di posto ai due termometri: quello più scarso dalla parte in cui non c'era acqua segnava 37.7, mentre quello "buono", messo dalla parte dell'acqua segnava 35.6 saliti dopo un po' a 35.7 (mentre dalla parte opposta era a 38).
Insomma, quando ho inserito l'acqua, non l'ho messa tiepida come dice il manuale; difatti l'aria calda non riesce a scaldare subito l'acqua a 37.7 gradi (quindi in quella zona l'incubatrice è più fredda).
Sentendola col dito era infatti molto fredda, mentre adesso è già più tiepida: passate 3-4 ore dovrebbe stabilizzarsi la temperatura.

Il termometro al mercurio invece, messo al centro, segava 37.5 gradi, quindi ottimo visto il motivo di cui sopra.
La lascerò accesa tutta la notte, così domani sarà in temperatura.

Grazie!

Ma butta via tutti questi termometri e divertiti :D
Un abbraccio.
Michele

27/12/2016, 18:34
Profilo WWW

Stamattina presto ho messo le uova.
E' davvero utile il motore gira uova.. perlomeno si può controllare l'incubatrice solo una volta al giorno per il livello dell'acqua.

Immagine

Per ora va tutto bene. Non vedo l'ora che si schiudano. :mrgreen:

28/12/2016, 15:01
Profilo

Che incubatrice mi consigliate?

02/01/2017, 14:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 608, 609, 610, 611, 612, 613, 614 ... 652  Prossimo