Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
16/02/2014, 18:56
pako72 ha scritto:complimenti mircom
89leonida tranquillo e normale che scenda un po la temperatura, l'importante e non tenere più di tanto aperta l'incubatrice solo lo stretto necessario, figurati che io in 5 giorni l'ho aperta solo 2 volte per aggiungere l'acqua, per la stanza non ti preoccupare casa mia e presa dal sole tutto il giorno (quando ce) ma la sera, anche in estate dove tengo l'incubatrice fa freschetto, e onestamente non o mai avuto problemi con le nascite, l'anno scorso o sfornato più di 50 pulcini ,che uova ai messo cioè di che razza?
io tacchini, livorno, moroseta, brahama, cocincina, e altro un bel misto se riesco stasera faccio la speratura di solito aspetto 12g ma sta volta o deciso di anticipare.
ciao pasquale
Aspetta qualche altro giorno, sopratutto per i tacchini Livorno ti ho mandato bianchi e collo oro che non mi ricordo?
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
16/02/2014, 20:29
Si bubi infatti e' ignometro/termometro fa doppio lavoro:-) Grazie:-) Pasquale...anche io aprirò solo per acqua e sperature del razze sono Brahma, cocincina, padovana, livornese, plymouth rock speriamo beneeeeeeee )))
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
16/02/2014, 20:40
Micron avevo letto anche questo... Che alcuni spengono l'incubatrice magari come hai fatto tu o per fare speratura ... Ma mi domando : non scende ancora più temperatura ??? O magari mantiene meglio invece temperatura e umidità ??? Giusto per capire.
Re: Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
17/02/2014, 21:49
l'incubatrice non va mai spenta, io dicevo che l'accendo solo dopo aver posizionato le uova all'interno a differenza di altri che la mandano in temperatura e poi la aprono per metterci le uova..