Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/10/2024, 12:47




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 553, 554, 555, 556, 557, 558, 559 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ragazzi secondo me i corrieri a volte non c' entrano proprio...se le uova arrivano integre e sono tutte chiare secondo me lo erano dal principio.io ho ricevuto uova speditemi da 800km di distanza,12 di una razza e dodici di un' altra e su 24 uova erano feconde 17 e alla fine sono nati 15.anche gli allevatori tirano i pacchi...


15/08/2013, 10:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Almeno nel mio caso mi fa molto piu' comodo pensare che sia stata colpa del corriere...non oso pensare altro...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


15/08/2013, 11:13
Profilo
Rispondi citando
Ragazzi il viaggio influenza certamente sulla % di schiusa,ma quando si hanno percentuali così basse,credo che ci sia qualche altro problema sotto!


15/08/2013, 23:00
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29294
Località: Imperia
Rispondi citando
Sono d'accordo con vari commenti, sul forum è stato crocifisso un utente perchè le uova
non erano feconde, mentre la verità sta a metà, il gallo può non fecondare e il corriere influisce di sicuro,
sopratutto a temperature eccessive....
Colui che vende non sta dentro le uova... e colui che compra deve essere consapevole del rischio....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


15/08/2013, 23:27
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
michelestaffo ha scritto:
giammy91 ha scritto:
io ho preso uova da un allevamento presente sul sito.. messe sotto la chioccia e dopo 20 giorni (quindi in anticipo) 1 solo nato e 9 uova infeconde.. aggiungendo questo al fatto che l'allevatore mi abbia fatto pagare 12 uova e me ne ha spedite 10 fa capire che mi abbia fregato per bene.. :cry:

Ciao giammy91, sul fatto delle 9 infeconde non discuto perché potrebbe essere un caso, ma sulle dieci ricevute invece delle 12 pagate :twisted: .
A me personalmente piacerebbe sapere chi è stato.
Buon ferragosto.
Michele


l'allevatore si chiama samuele malvestio.. nella stessa spedizione c'erano anche 6 uova che ha messo un mio amico in incibatrice e di queste tutte erano infeconde.. quindi riepiloghiamo:
-18 uova pagate
-16 uova spedite
-15 uova infeconde ed 1 solo nato..

tra l'altro l'unico pulcino è nato sotto la chioccia con 1 giorno d'anticipo rispetto alla schiusa..

scusatemi ma qui c'è qualche colpa dell'allevatore direi.. hai ragione gianluca che la spedizione influisce sulla % di schiusa.. però se su 16 uova ce ne sono 15 chiare, non formate minimamente ed 1 solo nato vuol dire che c'è un problemadi fondo.. :twisted:

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


16/08/2013, 9:55
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao giammy il fatto che l' unico nato sia schiuso con un giorno d' anticipo ci sta.ma almeno l' allevatore si è offerto di rispedirti le uova?


16/08/2013, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao a tutti se a qualcuno possono interessare (in regalo) ho 4 uova di anatra muta deposte da circa 7-10 giorni.
Ho l incubatrice occupata, un anatra in cova e la gallinela alla quale erano destinate è rimasta 2 giorni su un uovo di prova ma una volta isolata si è alzata e non ne ha più voluto sapere di rimettersi sull uovo.
Quindi chi le vuole basta che mi paghi la spedizione o se siete della zona di messina potete venirle a prendere voi o al limite le imbarco sull aliscafo e le ritirate al porto di milazzo o messina (senza alcun costo).


16/08/2013, 12:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao a tutti ferragosto finito :( spero la abbiate passato benissimo io da dio, in un luogo stupendo della calabria pranzo a sant'elia, e cena a seminara due località della calabria a me sconosciute ma molto suggestive, uno per trdizione religiosa e l'altro per la natura e il panorama che lascia il segno, bene torniamo a noi,
taurino pacchi cosi non ne o mai presi, comunque do raggione a marco salvaterra quando scrive prima di tutto di guardare il il topic dei feedbaak, e non chiedere a caso

anzi mi e successo ma colui che mi a spedito mi a proposto gentilmente di rimandarmeli, anche se il probelema era del gallo cose che può capitare a chiunque,
altra cosa le uova che spedisco io sono tutte feconde per via del viaggio e altri inconvenienti la schiusa diminuisce, nulla di più :D e se mi capiterà mai di spedire uova non feconde, io da parte mia, farò tutto il possibile per ripagare al danno causato,
le persone che ti danno fregature e solo perche anno avuto la fortuna di non averne prese mai,

ciao pasquale


16/08/2013, 15:23
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
lui ancora mi risponde alla mail.. pero mi sono girate e anche di molto, perchè spendere 60€ per un pulcino mi rode molto.. poi al momento con nessuna nanetta in cova sarebbe impossibile far schiudere altre uova..

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


16/08/2013, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
60 euro x 10 uova e di cosa erano ???


16/08/2013, 18:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 553, 554, 555, 556, 557, 558, 559 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy