Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/10/2024, 2:51




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
non siate macchinosi non si puo dire 3 giorni a 30 4 a 26 e cosi via sono animali non macchie , una cosa serve OSSERVARE se si sono raggruppati hanno freddo, stanno bene uando sono sparsi in giro

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


21/06/2013, 11:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
grazie del intervento thomas :D a volte neanche io trovo le parole per spigare chiaramente alcune cose forse perhcè cerco di dirli in modo comprensibile e magari dico anche io cavolate :oops: una cosa e certa quello che per noi e magari e diventata normalità, per altri ancora e cosa nuova, (alt momento normalità per dire) che poi i pulcini sono sempre cosa emozionante, :D :D :D

ciao pasquale


21/06/2013, 16:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
io mi preoccupo più per i pulcini conosco persone che hanno fatto solo danni impostando termostati alle luci e hanno fatto pulccini cotti , in questi casi più semplice è meglio è

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


21/06/2013, 17:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
thomasdelgreco ha scritto:
io mi preoccupo più per i pulcini conosco persone che hanno fatto solo danni impostando termostati alle luci e hanno fatto pulccini cotti , in questi casi più semplice è meglio è

be di frittate ne o fatte pure io e parecchie, però di pulcini mai :o infatti incubo da marzo a settembre, per evitare il più possibile le lampadine, dato che già da marzo la temperatura esterna e alta ce molto sole, e fino ad ottobre ai voglia di sole l'uniche perdite di pulcini che o avuto e stato per colpa del cane :twisted: pulcini di quasi 30 giorni, anzi se posso ne faccio a meno del ncubatrice, come quest'anno, che o gia 3 chioccie al inizio erano 7 ma poi non so il motivo 2 dopo 7 giorni anno smesso di covare, :twisted: e altre 2 non ne e nato niente, eppure tutte uova feconde tutte uova mie, invece le altre 3 mi stanno dando molte soddisfazzione oggi sono andato a vedere e una delle brahama aveva 2 pulcini infatti domattina li metto in gabbia separati e un altra o messo i pulcini del incubatrice e li tratta come se fossero suoi :D

ciao paswquale


21/06/2013, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
buon giorno, :D a tutti oggi inizia la terza incubata o già messo in moto l'incubatrice per assestare temperatura e umidità, in tarda serata inserisco le uova anche se la temperatura e alta ce vento, non credo di avere problemi anche se in parte d'italia piove qui ce quasi 30 gradi, ma la sera continua a sbalzare di qualche grado, pronte ad essere inserite 16 o 19 uova vediamo cosa porta mio papa stasera 16 sono uova miste brahama perniciate argento maglie nere, splash, biancoblu, e bianco columbia siciliana, moroseta, e sabelpoot e un paio di fritto misto :D

speriamo bene :D

ciao pasquale


24/06/2013, 15:13
Profilo

Iscritto il: 24/05/2013, 21:11
Messaggi: 156
Località: lecco
Rispondi citando
Ciao Pasquale mi piacerebbe prendere un incubatrice ma non vorrei spendere soldi inutilmente tu che ne pensi?
Solo a livello amatoriale quante covate all anno si fanno?


24/06/2013, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao fabio :D dirti una cifra e inutile perchè ce chi inzia a febbraio, ce chi inzia a marzo dipende io o iniziato a marzo e spero di chiudere a ottobre in modo da avere polli in produzione per lA primavera prossima, facendo selezione e togliendo i soggetti che non mi convincono,
quindi se il tempo permette almeno 5 incubate vorrei farle, in più come o già detto o le chioccie 2 ibride e una brahama, comunque facendo due conti 5 o 6 incubate sempre che il caldo permetta si fanno, io faccio questi calcoli 21g incubata 7g tra fermo e pulizia accurata ad esempio io inizio la raccolta delle uova il 21simo g del incubata al massimo incubo uova di 7g ;)
come incubatrice io o una fiem mg50 junior capienza 50 uova, io ne metto al massimo 21, dato che in 7 g e quello il numero di uova che riesco a raccogliere, comunque sto avendo degli ottimi risultati :D
di incubatrici ce ne sono molte :D e funzionali e buone come le borotto le fiem le novital io mi trovo bene con la fiem poi dipende da quanto vuoi incubare cioè uova

comunque ti o mand un mp, fammi sapere se lo ricevi :D


ciao pasquale


24/06/2013, 22:21
Profilo

Iscritto il: 24/05/2013, 21:11
Messaggi: 156
Località: lecco
Rispondi citando
ciao Pasquale ricevuto e preso atto di quello che hai scritto seguiro il tuo consiglio, ho solo paura di fare un acquisto inutile...
ciao Fabio


25/06/2013, 20:12
Profilo
Rispondi citando
io con la borotto mi trovo bene


26/06/2013, 1:00
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
fabioviga ha scritto:
ciao Pasquale ricevuto e preso atto di quello che hai scritto seguiro il tuo consiglio, ho solo paura di fare un acquisto inutile...
ciao Fabio

ciao fabio se vuoi andare sul sicuro(però devi avere pazienza) il metodo più sicuro ed economico sono le chioccie
poi per un incubatrice basta un po di pratica e tutto diventa più facile

gianlucanus ha scritto:
io con la borotto mi trovo bene
beato te, io non e che mi son trovato proprio bene, almeno con una delle borotto poi ce la real49 che sembra vada bene :D
onestamente per adesso mi sto trovando bene con la mia fiem, già dalla prima incubata o solo toppato sul umidità, la prima ma già la seconda su 14 uova 12 nati non sono pochi ;) e non credo che la cambierò più :D comunque appena finito quest' incubata ti contatto per delle uova quelle famose :lol: :D

ciao pasquale


26/06/2013, 11:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy