|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
ciminokal
|
salve ragazzi, finalmente stamattina il pacco tanto atteso è arrivato integro e le uova altrettanto , a differenza di quello di ieri, comunque stasera tutti dentro siciliana australorp padovana camoscio, e fagiani inseriti tre gg fa' speriamo bene.
23/05/2013, 22:19 |
|
|
|
|
cinic
|
in bocca al lupo...la parte più brutta viene adesso,son lunghissimi da passare sti 21 gg
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
23/05/2013, 23:17 |
|
|
prinsy
|
Ciao, sono una nuova leva del forum, mi piace molto far nascere i pulcini nell'incubatrice. Ho scoperto questa mia passione tre anni fa....Ho una Novital 24 semiautomatica. Ora ho in incubazione 70 uova di quaglia che dovrebbero nascere il 2-3 giugno, speriamo bene! Non sempre ho ottimi risultati: tanti pulcini non riescono a schiudersi pur essendo perfettamente formati, ho fatto varie prove, aumentando l'umidità (negli ultimi 3 giorni), le giro 5 volte al giorno, le uova sono "fresche" (avendo io le quaglie), quando le raccolgo le metto nei contenitori con la punta in giù, ma il problema, più o meno, persiste sempre. Ho letto nei post precedenti che comunque il problema è molto frequente a tanti. Speriamo che questa volta vada bene! Buona giornata a tutti
|
24/05/2013, 10:02 |
|
|
macellaio
|
pako72 ha scritto: macellaio ha scritto: Sono nati 2 tacchini e 10 pulcini però due sono morti , uno è caduto nel fondo dell' incubatrice e un' altro non so perchè come a fatto a cadere sul fondo del incubatrice capita che qualcuno muoia che incubatrice ai? io o già rimesso in moto il mio microonde con 19 uova tra brahama e siciliana nascite di quella precente 13 su 13 per adesso tutto bene domenica vado a prendere una nuova coppia di brahama, da aggiungere a quelle che o già ho una covatutto 54 , sono caduti di sotto perchè ho messo i separatori ai lati invece si dovevano incastrare orizzontali al piano ( è successo perchè questa ultima fase non la gestisco io ) , oggi per curiosità ho messo un pulcino sotto la chioccia con i suoi pulcini poi visto che non li beccava li ho messi tutti in una gabbia e li ha accettati subito
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
24/05/2013, 18:48 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
bravo peppe ottima idea speriamo bene prinsy ha scritto: Ciao, sono una nuova leva del forum, mi piace molto far nascere i pulcini nell'incubatrice. Ho scoperto questa mia passione tre anni fa....Ho una Novital 24 semiautomatica. Ora ho in incubazione 70 uova di quaglia che dovrebbero nascere il 2-3 giugno, speriamo bene! Non sempre ho ottimi risultati: tanti pulcini non riescono a schiudersi pur essendo perfettamente formati, ho fatto varie prove, aumentando l'umidità (negli ultimi 3 giorni), le giro 5 volte al giorno, le uova sono "fresche" (avendo io le quaglie), quando le raccolgo le metto nei contenitori con la punta in giù, ma il problema, più o meno, persiste sempre. Ho letto nei post precedenti che comunque il problema è molto frequente a tanti. Speriamo che questa volta vada bene! Buona giornata a tutti che incubatrice ai
|
25/05/2013, 17:49 |
|
|
prinsy
|
Ciao pako72, ho una novital covatutto 24 semiautomatica.
|
25/05/2013, 18:39 |
|
|
cinic
|
cinic ha scritto: incubatrice spenta...sono nati tutti però ne è morto uno nato il 20....e senza motivo apparente era bello vispo quando è nato,poi ieri sera ho notato che pigolava in modo strano,quasi come se si stesse strozzando stamani era kaput.... ecco qui il risultato....ora non mi resta che identificare le varie razze gli unici facilmente riconoscibili sono gli australorpini
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
25/05/2013, 19:21 |
|
|
cinic
|
altri....
|
25/05/2013, 19:23 |
|
|
prinsy
|
Complimenti, bellissimi! A me è successo una sola volta di avere il 100% di nascite, erano anatre germane, fatte nascere in una grande incubatrice che mi avevano prestato. Era a cassetti e conteneva 120 uova, 40 per cassetto. Che incubatrice hai?
|
25/05/2013, 21:24 |
|
|
gianlucanus
|
belli...indicaci un po le razze!!!
|
25/05/2013, 21:40 |
|
|