Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/09/2024, 13:58




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Io penso che a questo punto sull'incubazione, e su tutto il resto sia stato detto tutto e anche di più, quindi o si chiude o si fa un pò di convestazione. :D

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


06/01/2012, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Io penso che a questo punto sull'incubazione, e su tutto il resto sia stato detto tutto e anche di più, quindi o si chiude o si fa un pò di convestazione. :D


Beh si continuano a postare foto a fare domande,ognuno può mettere le proprie esperienze,di incubate se ne faranno sempre perciò perchè non continuare a documentarle.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/01/2012, 12:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
No...non chiudere. A me piace questo posto :mrgreen:

Si, Tiscallo, oggi hanno 9 giorni. :D
E vero sono bellissimi. :mrgreen:

_________________
Anna(troccolo)


06/01/2012, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
La nuova incubata sembra che proceda bene.
Temperetura 38.0
Umidita 48-50%
Non apro mai.
Solo una volta ogni 1 giorno e mezzo per riempire l'acqua.
ma vedo che dopo 1 giorno e mezzo l'acqua ancora ce...quindi forse posso riempirla ogni 2 giorni.
Adesso vedo.
Per girare le uova ho installato un sistema semplicissimo di due lacetti legati al portauova che escono fuori. Basta che tiro uno o l'altro lacetto per reclinare il portauova da una o l'altra parte :mrgreen:

Domani 8 giorno (come corre il tempo :shock: ) e faremo la speratura.
Speriamo bene :mrgreen:

Domanda nr 1:
Ma posso mettere i "neonati" insieme ai pulcini piu cresciutelli? O meglio separarli?

Quando nasceranno i nuovi pulcini i miei tre moschetieri avranno circa 25 giorni e saranno gia cresciutelli...ma non ancra pronti per andare nel pollaio.
Mi chiedevo se posso metterli tutti insieme nalla stessa allevatrice o devo separarli?
O magari a 25 giorni saranno gia pronti per togliere la lampada e lasciarli ancora un po a casa a 19-20 gradi?

Domanda nr 2:
Negli ultimi 3 giorni "di schiusa" si toglie il girauova.
Cosa succede se invece si continua di girarle?

I pulcini non nascono tutti contemporaneamente. I neonati che stanno nel incubatrice per asciugarsi e cominciano a camminare spostano le uova e non volendo "le girano".
Fa niente?


Allora visto che i pulcini avranno 25 giorni secondo me li puoi mettere senza lampada dentro un'altra allevatrice in un ambiente con temperatura non fredda..Se si continua a girarale non aiuti il pulcino a rompere ad uscire dall'uovo o poi magari nascono lo stesso ma ci sono dei rischi.Negli incubatoi quando spostano le uova nelle camere di schiusa tengono perennemente il buio,proprio per evitare che i pulcini si muovano troppo.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/01/2012, 12:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
No...non chiudere. A me piace questo posto :mrgreen:

Si, Tiscallo, oggi hanno 9 giorni. :D
E vero sono bellissimi. :mrgreen:


Tranquilla Anna nessuno chiude niente,ognuno è libero di continuare a scrivere oppure no d'altronde siamo in democrazia..

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/01/2012, 12:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Tranquilla annatroccolo nessuno chiuderà il post ;) solo i moderatori possono e non ne vedo il motivo per farlo.

Ora volevo documentarmi anche io visto che a breve arriverà la mia Covatutto novital vorrei sapere che differenza c'è nel tenere le uova orizzintali, e tenerle in piedi nell'incubatrice, :?: e poi prima di metterle ad incubare dove vanno conservate :?: e come se in piedi o sdraiate :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


06/01/2012, 12:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Tranquilla annatroccolo nessuno chiuderà il post ;) solo i moderatori possono e non ne vedo il motivo per farlo.

Ora volevo documentarmi anche io visto che a breve arriverà la mia Covatutto novital vorrei sapere che differenza c'è nel tenere le uova orizzintali, e tenerle in piedi nell'incubatrice, :?: e poi prima di metterle ad incubare dove vanno conservate :?: e come se in piedi o sdraiate :?:


Credo che la cosa migliore sia tenerle dentro gli alveoli in verticale,credo si sia studiato che la percentuale di schiusa aumenta mettendole in verticale con il l'angolo più largo verso l'alto.Cmq anche io ho sempre avuto incubatrici dove sistemare le uova in orizzontale e non ho mai avuto problemi.Prima di incubarle io le conservo sempre dentro dei portauova con l'angolo stretto verso il basso in un ambiente dove la temperatura non scenda sotto i 13° e non salga sopra i 23°.Inoltre se le uova ti sono state spedite prima di incubarle si consiglia di tenerle 12/24 ore a riposo con l'angolo stretto rivolto verso il basso.

P.S. per il discorso orizzontale verticale,ti dirò intorno al 13 gennaio,ho preso un'incubatrice con alveoli verticali e sto incubando,ti dirò se mi ha dato una schiusa maggiore dell'incubatrice con piano orizzontale ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/01/2012, 12:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Grazie mille, mille, mille, tiscallo per tutte le informazioni :D le uova sono delle mie delle mie Livorno nere, vorrei iniziare a farle riprodurre, sù sù che le raccolgo le metto dentro i contenitori porta uova. (quelli di cartone dove si comprano) Farò come dici grazie ancora :D

Daniele.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


06/01/2012, 13:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anatroccolo :

Domanda nr 1:
Ma posso mettere i "neonati" insieme ai pulcini piu cresciutelli? O meglio separarli?DEVI ASSOLUTAMENTE SEPARARLI , 25 GIORNI SONO UNA ETERNITA TRA CHI NE HA 25 E CHI ZERO !NON LI FAREBBERO VIVERE !

Quando nasceranno i nuovi pulcini i miei tre moschetieri avranno circa 25 giorni e saranno gia cresciutelli...ma non ancra pronti per andare nel pollaio.
Mi chiedevo se posso metterli tutti insieme nalla stessa allevatrice o devo separarli?DEVI SEPARARLI
O magari a 25 giorni saranno gia pronti per togliere la lampada e lasciarli ancora un po a casa a 19-20 gradi?SE L'AMBIENTE NON è FREDDO PUOI ANCHE TOGLIERE LA LAMPADA AI " VECCHI " PER LASCIARLA AI NUOVI NATI , MA SICURAMENTE IN AMBIENTE AL CHIUSO AL RIPARO DA FREDDO E DALL'ARIA

Domanda nr 2:
Negli ultimi 3 giorni "di schiusa" si toglie il girauova.
Cosa succede se invece si continua di girarle?COME POSSONO USCIRE DALLE UOVA TRA GLI ALVEOLI TUTTI FORATI , COME SI TENGONO IN PIEDI CHE GIA NON CI RIESCONO DA SE , PER LO PIU ADDIRITTURA CON GLI ALVEOLI CHE GIRANO ! :roll: :roll: POVERI PULCINI :o

I pulcini non nascono tutti contemporaneamente. I neonati che stanno nel incubatrice per asciugarsi e cominciano a camminare spostano le uova e non volendo "le girano".
Fa niente?NON FA NULLA , MA TI DEVO DIRE CHE DA QUESTA INCUBAZIONE CHE HO APPENA INIZIATO , HO DECISO DI UTILIZZARE UNA SCATOLETTA DI PLASTICA PER SEPARARE LE UOVA ANCORA NON SCHIUSE , DAI PULCINI GIA NATI, RIMEDIO CHE HO PROPRIO VISTO QUI SUL FORUM ;)


CIAO RETARQUINIO

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


06/01/2012, 14:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Figurati Daniele.Ora ho io una domanda per voi,quando iniziate a dare il secondo periodo ai vostri pulcini?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/01/2012, 14:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy