Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/10/2024, 18:03




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2012, 14:40
Messaggi: 246
Località: sicilia
Rispondi citando
Sarmucino ha scritto:
ciminokal ha scritto:
sono uova tue ho le hai acquistate?

Me le hanno date in omaggio con l'acquisto di una incubatrice di seconda mano...il tutto spedito impeccabilmente per posta
ho preso un termometro di precisione e praticamente l'incubatrice attacca il termostato quando la temperatura scende a 37,6 gradi, rimane a 37,6 per 5 secondi, continua a scendere fino a 37,5, ci rimane per 20 secondi, ritorna a risalire, 5 secondi a 37,6, poi 5 secondi a 37, 7 e poi 20 secondi a 37,8, poi torna a scendere e ricomincia il ciclo. in questo modo, le uova rimangono costantemente con una temperatura costante di circa 37,7 gradi...l'umidità durante la giornata varia daò 54% al 60% va bene?


Meglio di cosi' :D

_________________

Malgrado le delusioni, malgrado le sconfitte ho sempre creduto in me stesso. Questa è stata la mia "vittoria"


15/05/2013, 21:37
Profilo

Iscritto il: 13/09/2012, 16:10
Messaggi: 226
Località: VARESE
Formazione: geometra
Rispondi citando
australorp sono quelle che hanno viaggiato di piu ne ho tenute solo tre, marans prese diretamente a 15 km quasi tutte buone, e le altre sono razze miste ruspanti dei pollai dei vicini (quindi a sorpresa)

_________________
https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria


15/05/2013, 21:53
Profilo WWW

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Miguel99 ha scritto:
valagiuse ha scritto:
oggi ho spento il gira uova, e fatto la speratura.
Come avevo scritto in un post precedente, incubatrice a4 automatica.
incubate 55 uova, tra australorp, marans, e varie da pollai locali.
per me e la prima incubata ma penso che un uovo bianco di gallina sia come un uovo bianco di struzzo (di cui ho esperienza) solo piu piccolo :lol: :lol:
Bianche 28 :evil: :evil: 3 forse bloccate in fase embrionale per una piccola massa presente nel tuorlo 24 in schiusa.
speriamo ;) ;)


potresti dirmi di che razza perfavore?


Controlla meglio, lo ha scritto ;)

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


15/05/2013, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
ciao ragazzi,
oggi 24 esimo giorno di incubazione delle uova di tacchini leggeri prese da un'utente del forum...oggi è nato un pulcino :shock: con 4 giorrni di anticipo...come comportarmi ?devo aumentare l'umidita e togliere il girauova ? è il 24esimo giorno ... aiutatemi perfavore !!! :?


16/05/2013, 8:17
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
sei sicuro che i giorni di incubazione siano corretti?

di solito i pulcini anticipano la nascita quando la temperatura è altina, ti consiglio di monitorarla con strumenti esterni e di non fidarti solo dell'incubatrice.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


16/05/2013, 10:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
si i giorni sono corretti, e la temperatura la controllo anche con altri strumenti...la cosa che mi sembra strano e che siano 4 i giorni di anticipo :shock:


16/05/2013, 10:41
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
avevo una incubatrice mezza sballata e la temperatura era altina, beh i polli nascevano al 18° giorno e tanti altri (con la stessa incubatrice) era nella mia situazione.

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


16/05/2013, 10:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
devo dire che la temperatura è molto facile da controllare con la novital e un buon termometro digitale, ma bisogna stare sempre attenti alla temperatura esterna. ieri per esempio sono uscito la sera e c'erano 18 gradi esterni, l'incubatrice aveva una temperatura media interna di 37,7 gradi...durante la serata è arrivato lo scirocco e quando sono tornato a casa la temperatura media dell'incubatrice era 38 gradi, perciò ho girato un po' la vitina e si è impostata velocemente e facilmente su una media di 37,7 gradi... stamattina c'era di nuovo freschetto e infatti la temperatura media dell'incubatrice era 37,3...in pochi secondi l'ho impostata di nuovo a 37,7... queste variazioni di temperatura sono deleterie per la buona riuscita dell'incubazione o sono normali? alla fin fine per circa 18 ore al giorno la temperatura è controllata, mentre per il tempo restante si alza o si abbassa un po' perchè sono al lavoro o non c'è nessuno a casa


16/05/2013, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
Sarmucino ha scritto:
devo dire che la temperatura è molto facile da controllare con la novital e un buon termometro digitale, ma bisogna stare sempre attenti alla temperatura esterna. ieri per esempio sono uscito la sera e c'erano 18 gradi esterni, l'incubatrice aveva una temperatura media interna di 37,7 gradi...durante la serata è arrivato lo scirocco e quando sono tornato a casa la temperatura media dell'incubatrice era 38 gradi, perciò ho girato un po' la vitina e si è impostata velocemente e facilmente su una media di 37,7 gradi... stamattina c'era di nuovo freschetto e infatti la temperatura media dell'incubatrice era 37,3...in pochi secondi l'ho impostata di nuovo a 37,7... queste variazioni di temperatura sono deleterie per la buona riuscita dell'incubazione o sono normali? alla fin fine per circa 18 ore al giorno la temperatura è controllata, mentre per il tempo restante si alza o si abbassa un po' perchè sono al lavoro o non c'è nessuno a casa

devi tenerla in un posto lontano da correnti e altro la temperatura deve essere stabile nel locale , non puoi stare a fare continue rettifiche in base a tutte le modificazioni ambientali

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


16/05/2013, 14:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
ok, l'ho messa in casa, la temperatura dell'incubatrice varia continuamente tra 37,5 e 37,8 ma penso sia normalissimo, la temperatura delle uova ovviamente per inerzia termica non varia come quella dell'aria all'interno dell'incubatrice ... l'umidità è stabile al 61,1% è troppo alta o va bene così?


16/05/2013, 21:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy