|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
giogio
Iscritto il: 18/04/2009, 15:47 Messaggi: 242 Località: prov. Caserta
|
hijoji ha scritto: Allora, risultati finali della mia incubata: 10 uova Brahma di Gianlucanus -2 non andate oltre il ragnetto rosso -1 rimasto al 2° stadio -2 morti dopo aver aperto il guscio 5 nati in ottima forma 7 uova ibridi mie 3 riaste al 2° stadio 4 nati in ottima forma una domanda, ma non è sconsigliato mettere un fondo a rete o a griglia gia dalla nascita?
|
25/03/2013, 10:19 |
|
|
|
|
hijoji
Iscritto il: 23/01/2012, 7:59 Messaggi: 327 Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
|
Se parli della culla calda, beh c'è chi dice che non è bene, i miei li ho sempre messi sulla griglia.. per abituarsi a essere grigliati scusate la battuta... ma il cartone a me non piace.
_________________ "Prega Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora E Scoprirai."
|
25/03/2013, 14:26 |
|
|
giogio
|
hijoji ha scritto: Se parli della culla calda, beh c'è chi dice che non è bene, i miei li ho sempre messi sulla griglia.. per abituarsi a essere grigliati scusate la battuta... ma il cartone a me non piace. è molto più comodo pulire avendo la griglia, ma da profano credo che sia più adatto avere un fondo unico nel primo periodo.. attendiamo qualche risposta dai più esperti
|
25/03/2013, 17:48 |
|
|
tropbon
|
non sono esperto ma col cartone e relativi giornali la possibilita che gli si aprano le gambe è molto elevata nella mia incubata precedente avevo un pulcino con le zampe che gli scivolavano allora ho messo un asciugamano sotto per alcuni giorni e il problema si è risolto poi ho rimesso i giornali ma sto pensando di appoggiare sul fondo una retina per fare in modo che rimangano con le zamprtte pulite e nello stesso tempo possano beccare a terra
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
25/03/2013, 19:32 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Avevo notato la stessa cosa per i miei pulcini, avendo avuto lo stesso problema con i fogli di giornale, poi ci ho messo gli asciuga tutto, sono più ruvidi e più spessi, stesso problema, come tropbon avevo pensato che alla prossima schiusa applico una rete metallica in modo tale che i pulcini abbiano un pò di grip, la prossima schiusa è fra tre gg, oggi sono al 18mo gg. Vi terrò aggiornati. Saluti eustachio
|
25/03/2013, 19:56 |
|
|
giogio
|
io metto carta assorbente e sopra del fieno in modo tale da avere un fondo non omogeneo e liscio, e mi trovo abbastanza bene..
|
25/03/2013, 20:01 |
|
|
elenaconiglio
|
Ciao ragazzi... consiglio... domani è il 18° giorno di una incubata di Plymounth Rock, ora le uova sono nell'incubatrice modello A 4 Borotto... però siccome mi si è liberata la real 49... cosa dite è meglio spostarle li per la schiusa? più che altro per il fatto che nella A 4 per mettere l'acqua devo sempre aprirla.. e un'altra domanda la temperatura negli ultimi tre giorni la abbassate a 37.2?
|
25/03/2013, 22:01 |
|
|
ciminokal
|
elenaconiglio ha scritto: Ciao ragazzi... consiglio... domani è il 18° giorno di una incubata di Plymounth Rock, ora le uova sono nell'incubatrice modello A 4 Borotto... però siccome mi si è liberata la real 49... cosa dite è meglio spostarle li per la schiusa? più che altro per il fatto che nella A 4 per mettere l'acqua devo sempre aprirla.. e un'altra domanda la temperatura negli ultimi tre giorni la abbassate a 37.2? [quote="redcif"]Avevo notato la stessa cosa per i miei pulcini, avendo avuto lo stesso problema con i fogli di giornale, poi ci ho messo gli asciuga tutto, sono più ruvidi e più spessi, stesso problema, come tropbon avevo pensato che alla prossima schiusa applico una rete metallica in modo tale che i pulcini abbiano un pò di grip, la prossima schiusa è fra tre gg, oggi sono al 18mo gg. Vi terrò aggiornati. Saluti eustachio[/quote imbocca al lupo ad entrambi mi raccomando le foto
25/03/2013, 22:23 |
|
|
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Grazie ciminokal, queste sono delle incubate precedenti. Saluti eustachio
|
25/03/2013, 23:39 |
|
|
tropbon
|
redcif ha scritto: Grazie ciminokal, queste sono delle incubate precedenti. Saluti eustachio bellissimi esemplari mi dici quante settimane hanno quelli della foto 3 grazie
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
26/03/2013, 7:02 |
|
|