Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/10/2024, 1:53




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 505, 506, 507, 508, 509, 510, 511 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Anche io ieri sera ho fatto la speratura, ero al 7 giorno di incubazione, le uova sono mezze scure e mezze chiare, cioè (l'uovo è mezzo scuro e mezzo chiaro verticalmente) :roll: mentre 2 sembravano totalmente piu chiare, penso che forse non erano feconde. :? E' meglio se le tolgo o se le lascio visto che non sono sicuro :?: e poi, è normale che siano mezze chiare e mezze scure :?:

Ps. sono uova di livornese incubate nella covatutto 16.

Nelle incubatrici dove le uova stanno distese, è normale che siano "colorate" a metà. Non ti preoccupare, stanno crescendo, se non sei sicuro, le uova un po' chiare lasciale, tanto non succede niente, al massimo le togli al 18 giorno.
In bocca al lupo.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


22/03/2013, 17:35
Profilo WWW

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
ciminokal ha scritto:
puo' anche essere un fattore di umidità io l'umidità la misuro con uno psicrometro è uno dei strumenti più precisi per misurare l'umidità almenochè tu non abbia un igrometro di buona qualità, se vai sulla pagina iniziale ho posto un argomento dal titolo PSICROMETRO se vai a vederlo cè una foto e ftrocchi ha inserito un url dove riporta la tabella con ei vari parametri che devi inserire tu e ti calcola l'umidità per costruire lo psicrometro bastano due semplici termometri a mercurio e un po di cotone se hai problemi chiedi pure


in realtà non ho problemi per rilevarla, anche se ho una covatutto24 ed ho seguito le istruzioni alla lettera.
quello che mi chiedevo è se qul tipo di morte e problemi è dovuto all'umidità troppo elevata


22/03/2013, 18:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2012, 14:40
Messaggi: 246
Località: sicilia
Rispondi citando
giogio ha scritto:
ciminokal ha scritto:
puo' anche essere un fattore di umidità io l'umidità la misuro con uno psicrometro è uno dei strumenti più precisi per misurare l'umidità almenochè tu non abbia un igrometro di buona qualità, se vai sulla pagina iniziale ho posto un argomento dal titolo PSICROMETRO se vai a vederlo cè una foto e ftrocchi ha inserito un url dove riporta la tabella con ei vari parametri che devi inserire tu e ti calcola l'umidità per costruire lo psicrometro bastano due semplici termometri a mercurio e un po di cotone se hai problemi chiedi pure


in realtà non ho problemi per rilevarla, anche se ho una covatutto24 ed ho seguito le istruzioni alla lettera.
quello che mi chiedevo è se qul tipo di morte e problemi è dovuto all'umidità troppo elevata

prova a rilevarla forse è un problema di umidità

_________________

Malgrado le delusioni, malgrado le sconfitte ho sempre creduto in me stesso. Questa è stata la mia "vittoria"


22/03/2013, 18:29
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
di eccessiva umidità o poca?
qual'è la corretta?


22/03/2013, 18:48
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Anche io ieri sera ho fatto la speratura, ero al 7 giorno di incubazione, le uova sono mezze scure e mezze chiare, cioè (l'uovo è mezzo scuro e mezzo chiaro verticalmente) :roll: mentre 2 sembravano totalmente piu chiare, penso che forse non erano feconde. :? E' meglio se le tolgo o se le lascio visto che non sono sicuro :?: e poi, è normale che siano mezze chiare e mezze scure :?:

Ps. sono uova di livornese incubate nella covatutto 16.


Io quando ho dei dubbi con delle uova ci scrivo sopra con la matita e le lascio in incubatrice così vedo se nascono o no e mi serve da lezione per un incubata seguente ;)

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


22/03/2013, 19:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
nella mia prima incubata ho messo 6 uova di livornese e nella speratura ho notato meta' uovo scuro ,uova sdraiate ne sono nate 5 quindi per la mia esperienza direi tutto bene.per taurino come procede? ancora niente :(

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


22/03/2013, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ok ragazzi ringrazio tutti :D nell'attesa incrocio le dita ;)

Ps.Ottima idea quella di segnare le uova in dubbio, è da tener presente ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


23/03/2013, 2:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
tropbon ha scritto:
nella mia prima incubata ho messo 6 uova di livornese e nella speratura ho notato meta' uovo scuro ,uova sdraiate ne sono nate 5 quindi per la mia esperienza direi tutto bene.per taurino come procede? ancora niente :(

Incubata disastrosa...percentuali nascite 10%...su 19 uova ...2 pulcini nati al 23° giorno... :cry: ...stasera procedero' con l'autopsia per cercare di capire(con il vostro aiuto)cos'è andato storto....Grazie per l'interessamento...in bocca al lupo per la tua incubata!

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


23/03/2013, 12:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Taurino, non è che per caso non funziona bene il termostato, magari ha preso qualche botta nel trasporto, e si è starato, magari segna una temperatura diversa, fai una prova con un termometro all'interno, se sono nati 2 pulcini al 23 giorno, può darsi che la temperatura in realtà sia più bassa, magari con un colpo di cacciavite risolvi il problema.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


23/03/2013, 14:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2012, 14:40
Messaggi: 246
Località: sicilia
Rispondi citando
taurino ha scritto:
tropbon ha scritto:
nella mia prima incubata ho messo 6 uova di livornese e nella speratura ho notato meta' uovo scuro ,uova sdraiate ne sono nate 5 quindi per la mia esperienza direi tutto bene.per taurino come procede? ancora niente :(

Incubata disastrosa...percentuali nascite 10%...su 19 uova ...2 pulcini nati al 23° giorno... :cry: ...stasera procedero' con l'autopsia per cercare di capire(con il vostro aiuto)cos'è andato storto....Grazie per l'interessamento...in bocca al lupo per la tua incubata!

mi dispiace taurino :o ti rifarai la prossima volta ;) come ha detto michele staffo hai controllato la temperatura con altri termometri?
per capire cosa è successo devi procedere all'autopsia puo' essere anche che le uova non erano feconde te le hanno spedite o erano le tue

_________________

Malgrado le delusioni, malgrado le sconfitte ho sempre creduto in me stesso. Questa è stata la mia "vittoria"


23/03/2013, 15:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 505, 506, 507, 508, 509, 510, 511 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy