Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/09/2024, 21:43




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2012, 17:58
Messaggi: 87
Località: Sorrento
Formazione: Diplomato
Rispondi citando
Due nati il 20esimo giorno gianlucas!Magari stacco domattina...


17/03/2013, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
dati ultima ora ipulcini stanno benone rimangono 3 uova delle 16 di cui uno gia forato oggi è il 21 giorno ,riguardo alla temperatura la mia incubatrice autocostruita ha il termostato di un banco frigo e la temperatura di attacco e stacco va da37a39gradi ,non speravo in una schiusa di 13 su 16 ed uno che ha forato :o quindi per la mia unica esperienza devo dire che è giusto essere precisi in tutto ma che se la natura vuole tutto è possibile ;)

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


17/03/2013, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Credo che con questi risultati...dovresti brevettarla... ;) ...complimenti...!

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


17/03/2013, 19:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
taurino ha scritto:
Credo che con questi risultati...dovresti brevettarla... ;) ...complimenti...!

grazie taurino ho solo fatto tesoro delle informazioni del forum sicuro è che la manualita non mi manca è una vita che lavoro con le mani ho costruito velieri aerei radiocomandati oltre a lavorare sempre con grande passione per tutto cio che si puo costruire con le proprie mani io ai miei figli dico sempre che tutte le cose sono fatte da due mani come le mie quindi......... ;) ci vuole solo un po di coraggio e tenacia

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


17/03/2013, 20:05
Profilo
Rispondi citando
francesco87 ha scritto:
Due nati il 20esimo giorno gianlucas!Magari stacco domattina...

apri le uova e cerca di capire il problema! vedi se si son formati i pulcini!


17/03/2013, 20:06
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:36
Messaggi: 30
Località: corchiano (VT)
Formazione: geometra
Rispondi citando
Ciao a tutti, rieccomi qui avendo riacceso la mia incubatrice artigianale.
Ho fatto delle modifiche: ho praticato 4 fori per l'areazione e ho costruito un girauova semiautomatico.
In sostanza si tratta di un piano dove alloggiano le uova che si sposta destra-sinistra e dei separatori che fermano l'uovo cosicchè quando il piano si muove le uova appoggiano ai separatori e ruotano.
La mia domanda è : "Di quanti gradi devono ruotare le uova?"
poichè nelle precedenti incubate le giravo a mano e gli facevo fare mezzo giro ogni volta, invece adesso con il nuovo sistema riesco a fargli fare un quarto di giro. La miglioria è che non apro più l'incubatrice rischiando di abbassare temperatura ma soprattutto umidità.

_________________
un saluto, Gianluca


17/03/2013, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2012, 14:40
Messaggi: 246
Località: sicilia
Rispondi citando
giangi77 ha scritto:
Ciao a tutti, rieccomi qui avendo riacceso la mia incubatrice artigianale.
Ho fatto delle modifiche: ho praticato 4 fori per l'areazione e ho costruito un girauova semiautomatico.
In sostanza si tratta di un piano dove alloggiano le uova che si sposta destra-sinistra e dei separatori che fermano l'uovo cosicchè quando il piano si muove le uova appoggiano ai separatori e ruotano.
La mia domanda è : "Di quanti gradi devono ruotare le uova?"
poichè nelle precedenti incubate le giravo a mano e gli facevo fare mezzo giro ogni volta, invece adesso con il nuovo sistema riesco a fargli fare un quarto di giro. La miglioria è che non apro più l'incubatrice rischiando di abbassare temperatura ma soprattutto umidità.


le uova devono girare di 180 G anzicchè far girare il piano dove appoggiano le uova perche non provi con un'asta attaccata al girauova in modo tale che spingendo e tirando l'asta esegui il movimento, se poi prendi un'asta filettata puoi mettere dei bulloni autobloccanti in modo da regolarli affinchè le uova compiono 180gradi considera che per compiere 180g un uovo medio ha bisogno di percorrere in lunghezza 7 centimetri se non ti è chiaro qualcosa ho messo delle foto qualche pagina dietro, spero essere stato chiaro ovviamente non esitare a chiedere ciao

_________________

Malgrado le delusioni, malgrado le sconfitte ho sempre creduto in me stesso. Questa è stata la mia "vittoria"


17/03/2013, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
ciminokal ha scritto:
giangi77 ha scritto:
Ciao a tutti, rieccomi qui avendo riacceso la mia incubatrice artigianale.
Ho fatto delle modifiche: ho praticato 4 fori per l'areazione e ho costruito un girauova semiautomatico.
In sostanza si tratta di un piano dove alloggiano le uova che si sposta destra-sinistra e dei separatori che fermano l'uovo cosicchè quando il piano si muove le uova appoggiano ai separatori e ruotano.
La mia domanda è : "Di quanti gradi devono ruotare le uova?"
poichè nelle precedenti incubate le giravo a mano e gli facevo fare mezzo giro ogni volta, invece adesso con il nuovo sistema riesco a fargli fare un quarto di giro. La miglioria è che non apro più l'incubatrice rischiando di abbassare temperatura ma soprattutto umidità.


le uova devono girare di 180 G anzicchè far girare il piano dove appoggiano le uova perche non provi con un'asta attaccata al girauova in modo tale che spingendo e tirando l'asta esegui il movimento, se poi prendi un'asta filettata puoi mettere dei bulloni autobloccanti in modo da regolarli affinchè le uova compiono 180gradi considera che per compiere 180g un uovo medio ha bisogno di percorrere in lunghezza 7 centimetri se non ti è chiaro qualcosa ho messo delle foto qualche pagina dietro, spero essere stato chiaro ovviamente non esitare a chiedere ciao



Ciao io non bado a questo, faccio semplicemente fare alcuni giri completi alle uova per 7-8 secondi ogni due ore e fin ora ho ottenuto sempre ottimi risultati

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


17/03/2013, 22:52
Profilo WWW

Iscritto il: 14/05/2012, 17:58
Messaggi: 87
Località: Sorrento
Formazione: Diplomato
Rispondi citando
gianlucanus ha scritto:
francesco87 ha scritto:
Due nati il 20esimo giorno gianlucas!Magari stacco domattina...

apri le uova e cerca di capire il problema! vedi se si son formati i pulcini!

Faccio un pò un resoconto dell'incubata di 5 araucane e 11 livornesi collo argento:
Le 5 di araucana solo adesso ho fatto una speratura migliore e non mi sembrano fertili...è un pò difficile da capire
Delle livornesi, 3 non erano fertili, 3 avevano solo la macchiolina nera, 1 era formato solo in parte poichè quando ho aperto l'uovo aveva ancora una zona liquidosa, 2 invece erano completamente formati e non riesco a capire perchè non hanno bucato, avevano anche il becco nella posizione giusta...2 uova sono schiuse e sono venuti fuori dei bellissimi pulcini :D


18/03/2013, 0:04
Profilo

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
oggi è il 20 giorno e da questa mattina dalle 9 ad ora sono nati 9 pulcini su 23 uova le restanti alcune sono bucate x quanti giorni posso aspettare? fino al 21 - 22 giorno prima di controllere le uova rimaste è la mia prima incubata e ho bisogno di consigli gz oliviero


18/03/2013, 0:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy