Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/09/2024, 13:53




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2012, 14:40
Messaggi: 246
Località: sicilia
Rispondi citando
hijoji ha scritto:
Salve,
fatta speratura al 10 giorno, su 10 uova di brahma di gianlucanus 1 incerta, 9 ben feconde e già in stadio oltre il ragnetto, su 7 della casa tutte feconde e in sviluppo. Rifarò la speratura il 13 di marzo al momento dello aumento dell'umidità per vedere se tutto è andato bene.
Saluti


beato tu ancora :) io per colpa del termostato non posso iniziare la mia attivita :twisted: speriamo presto.

_________________

Malgrado le delusioni, malgrado le sconfitte ho sempre creduto in me stesso. Questa è stata la mia "vittoria"


05/03/2013, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2012, 12:28
Messaggi: 186
Località: Pietrasanta (Lu)
Rispondi citando
Domanda "sciocca": Ma quando si può iniziare a dare ai pulcini avanzi di lattuga, frutta etc etc?
Xchè è vero che hanno il loro mangime, ma quando la chioccia li porta gli fa mangiare di tutto...i miei hanno pochi gg ... non posso iniziare a dargli 1 pz di mela/insalata o altro? gli fa male? dandogli naturalmente sempre il loro mangime!!! :)


06/03/2013, 14:59
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
ciao a tutti,oggi sono al giro di boa 10,5 giorni :D :D per ora tutto bene 33 uova feconde si 37 mi preoccupa un po questo tempo ,un giorno caldo uno freddo ora ci mancavano 4 giorni di pioggia :evil: speriamo bene.
Ho appena rabboccato l'acqua alle incubatrici ,girato le uova e gia' che c'ero ho dato un'occhio alle uova gli embrioni sembrano vitali sembra che nuotino in piscina :).
Se questo tempo migliorasse almeno domenica, cambio lettiera e inserisco quelli di tre mesi con i grandi nel pollaio anche per la notte ,per ora stanno insieme solo al giorno quando escono e le litigate sono finite da un po'.
Preparo le gabbie per i nuovi arrivi e termino la camera calda ,non vedo l'ora di sentirli un po' pigolare :D
saluti
Davide

_________________
Life is a big question that even google can't answer


06/03/2013, 17:46
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
davide72 ha scritto:
ciao a tutti,oggi sono al giro di boa 10,5 giorni :D :D per ora tutto bene 33 uova feconde si 37 mi preoccupa un po questo tempo ,un giorno caldo uno freddo ora ci mancavano 4 giorni di pioggia :evil: speriamo bene.
Ho appena rabboccato l'acqua alle incubatrici ,girato le uova e gia' che c'ero ho dato un'occhio alle uova gli embrioni sembrano vitali sembra che nuotino in piscina :).
Se questo tempo migliorasse almeno domenica, cambio lettiera e inserisco quelli di tre mesi con i grandi nel pollaio anche per la notte ,per ora stanno insieme solo al giorno quando escono e le litigate sono finite da un po'.
Preparo le gabbie per i nuovi arrivi e termino la camera calda ,non vedo l'ora di sentirli un po' pigolare :D
saluti
Davide


manda qualche foto!


06/03/2013, 17:48
Profilo

Iscritto il: 20/12/2012, 14:21
Messaggi: 156
Località: Vicenza
Rispondi citando
ciao a tutti, una domanda, a che giorno si può iniziare a bagnare le uova?


06/03/2013, 21:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2012, 14:40
Messaggi: 246
Località: sicilia
Rispondi citando
Dai davide metti qualche foto visto che qualcuno dve ancora aspaspettare :o qualche Giorno. almeno ci teniamo allegri per voi

_________________

Malgrado le delusioni, malgrado le sconfitte ho sempre creduto in me stesso. Questa è stata la mia "vittoria"


06/03/2013, 22:47
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Ciao,bagnare o nebulizzare le uova,di solito è una pratica usata per le uova di anatra credo anche per le oche :? che uova hai in incubatrice?
Qualcuno nebulizza anche la uova di gallina ,a volte pure io lo faccio ma ci sono pareri contrastanti. Per i polli non è consigliato.
ciao
Davide

_________________
Life is a big question that even google can't answer


06/03/2013, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2012, 14:40
Messaggi: 246
Località: sicilia
Rispondi citando
valentina1992 ha scritto:
ciao a tutti, una domanda, a che giorno si può iniziare a bagnare le uova?


Se non hai problemi con l'umidita' a mio avviso non serve bagnarli. C'e chi lo fa anche tutti I giorni.

_________________

Malgrado le delusioni, malgrado le sconfitte ho sempre creduto in me stesso. Questa è stata la mia "vittoria"


06/03/2013, 22:50
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
ciminokal ha scritto:
Dai davide metti qualche foto visto che qualcuno dve ancora aspaspettare :o qualche Giorno. almeno ci teniamo allegri per voi


Ciao,ancora niente termostato :? speriamo ti arrivi prima possibile ,se non sbaglio hai gia' le uova pronte da quanto le hai?
Per qualche foto nuova ormai se ne parla domani ma niente di speciale uova viste da un vetro :D

_________________
Life is a big question that even google can't answer


06/03/2013, 23:01
Profilo
Rispondi citando
hijoji ha scritto:
Salve,
fatta speratura al 10 giorno, su 10 uova di brahma di gianlucanus 1 incerta, 9 ben feconde e già in stadio oltre il ragnetto, su 7 della casa tutte feconde e in sviluppo. Rifarò la speratura il 13 di marzo al momento dello aumento dell'umidità per vedere se tutto è andato bene.
Saluti

ciao fabio fammi sapere l'esito!


06/03/2013, 23:26
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 489, 490, 491, 492, 493, 494, 495 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy