|
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!!
Autore |
Messaggio |
ciminokal
|
hijoji ha scritto: Salve, fatta speratura al 10 giorno, su 10 uova di brahma di gianlucanus 1 incerta, 9 ben feconde e già in stadio oltre il ragnetto, su 7 della casa tutte feconde e in sviluppo. Rifarò la speratura il 13 di marzo al momento dello aumento dell'umidità per vedere se tutto è andato bene. Saluti beato tu ancora io per colpa del termostato non posso iniziare la mia attivita speriamo presto.
05/03/2013, 21:22 |
|
|
|
|
tricoboys
Iscritto il: 26/05/2012, 12:28 Messaggi: 186 Località: Pietrasanta (Lu)
|
Domanda "sciocca": Ma quando si può iniziare a dare ai pulcini avanzi di lattuga, frutta etc etc? Xchè è vero che hanno il loro mangime, ma quando la chioccia li porta gli fa mangiare di tutto...i miei hanno pochi gg ... non posso iniziare a dargli 1 pz di mela/insalata o altro? gli fa male? dandogli naturalmente sempre il loro mangime!!!
|
06/03/2013, 14:59 |
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
ciao a tutti,oggi sono al giro di boa 10,5 giorni per ora tutto bene 33 uova feconde si 37 mi preoccupa un po questo tempo ,un giorno caldo uno freddo ora ci mancavano 4 giorni di pioggia speriamo bene. Ho appena rabboccato l'acqua alle incubatrici ,girato le uova e gia' che c'ero ho dato un'occhio alle uova gli embrioni sembrano vitali sembra che nuotino in piscina . Se questo tempo migliorasse almeno domenica, cambio lettiera e inserisco quelli di tre mesi con i grandi nel pollaio anche per la notte ,per ora stanno insieme solo al giorno quando escono e le litigate sono finite da un po'. Preparo le gabbie per i nuovi arrivi e termino la camera calda ,non vedo l'ora di sentirli un po' pigolare saluti Davide
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
06/03/2013, 17:46 |
|
|
giogio
Iscritto il: 18/04/2009, 15:47 Messaggi: 242 Località: prov. Caserta
|
davide72 ha scritto: ciao a tutti,oggi sono al giro di boa 10,5 giorni per ora tutto bene 33 uova feconde si 37 mi preoccupa un po questo tempo ,un giorno caldo uno freddo ora ci mancavano 4 giorni di pioggia speriamo bene. Ho appena rabboccato l'acqua alle incubatrici ,girato le uova e gia' che c'ero ho dato un'occhio alle uova gli embrioni sembrano vitali sembra che nuotino in piscina . Se questo tempo migliorasse almeno domenica, cambio lettiera e inserisco quelli di tre mesi con i grandi nel pollaio anche per la notte ,per ora stanno insieme solo al giorno quando escono e le litigate sono finite da un po'. Preparo le gabbie per i nuovi arrivi e termino la camera calda ,non vedo l'ora di sentirli un po' pigolare saluti Davide manda qualche foto!
|
06/03/2013, 17:48 |
|
|
valentina1992
|
ciao a tutti, una domanda, a che giorno si può iniziare a bagnare le uova?
|
06/03/2013, 21:23 |
|
|
ciminokal
|
Dai davide metti qualche foto visto che qualcuno dve ancora aspaspettare qualche Giorno. almeno ci teniamo allegri per voi
06/03/2013, 22:47 |
|
|
davide72
|
Ciao,bagnare o nebulizzare le uova,di solito è una pratica usata per le uova di anatra credo anche per le oche che uova hai in incubatrice? Qualcuno nebulizza anche la uova di gallina ,a volte pure io lo faccio ma ci sono pareri contrastanti. Per i polli non è consigliato. ciao Davide
|
06/03/2013, 22:48 |
|
|
ciminokal
|
valentina1992 ha scritto: ciao a tutti, una domanda, a che giorno si può iniziare a bagnare le uova? Se non hai problemi con l'umidita' a mio avviso non serve bagnarli. C'e chi lo fa anche tutti I giorni.
06/03/2013, 22:50 |
|
|
davide72
|
ciminokal ha scritto: Dai davide metti qualche foto visto che qualcuno dve ancora aspaspettare qualche Giorno. almeno ci teniamo allegri per voi Ciao,ancora niente termostato speriamo ti arrivi prima possibile ,se non sbaglio hai gia' le uova pronte da quanto le hai? Per qualche foto nuova ormai se ne parla domani ma niente di speciale uova viste da un vetro
|
06/03/2013, 23:01 |
|
|
gianlucanus
|
hijoji ha scritto: Salve, fatta speratura al 10 giorno, su 10 uova di brahma di gianlucanus 1 incerta, 9 ben feconde e già in stadio oltre il ragnetto, su 7 della casa tutte feconde e in sviluppo. Rifarò la speratura il 13 di marzo al momento dello aumento dell'umidità per vedere se tutto è andato bene. Saluti ciao fabio fammi sapere l'esito!
|
06/03/2013, 23:26 |
|
|