Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/09/2024, 21:38




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
panticlrc ha scritto:
michelestaffo ha scritto:
Mi raccomando, non le lavare, al massimo le puoi strofinare un pochino con uno strofinaccio asciutto.
Se sono tanto sporche, non le incubare.
Michele.


Caro Michele, non so come sia andata a Bubi, ma il problema è che le uova sporche NON POSSONO esser vendute! Non è giusto pagare 2€ ciascuna delle uova che sono vecchie e sporche!

Il 14 scorso mi sono state spedite delle uova, alcune delle quali sono datate il 6 gennaio, e siccome mi sono arrivate dopo 48 ore, praticamente ho incubato uova di 10 giorni, due dei quali li hanno trascorsi in viaggio! Naturalmente molte uova sono ben imbrattate di feci, inoltre dal momento che se ne sono FRANTUMATE alcune, molte si sono sporcate anche di uovo! Immagino quali potranno essere i risultati... :evil: :evil: :evil:

Devo dire che anche la spedizione è stata fatta con i piedi, non per mancanza di attenzioni, percarità, ma perchè non possono esser confezionate in quel modo delle uova!
Se non fosse per come erano confezionate avrei pensato che chi me le ha vendute non fosse stato onesto, ma vedendo l'impegno messo nel fare il pacco, credo invece che si tratti di una persona che non ha proprio idea di cosa andasse fatto!

Sono incXXXato nero! :evil: E pensare che non avevo raccomandato altro, non ho neppure contrattato sul prezzo e credimi, prendendo 30 uova avrei potuto farlo eccome... invece ho chiesto solo che fossero fresche! :cry:


Ovviamente tutto quello che sto dicendo è ampiamente documentato con decine di foto!

Immagino che tu le uova le abbia prese su questo forum, perché tanto per iniziare non metti le foto? Non tanto per denuncia, ma almeno chi spedisce le uova , la prossima volta, sa quali sono gli errori da non fare. Mai è poi mai si devono spedire uova sporche, 2 euro ad uovo e sporche!!! :twisted:
Mi piacerebbe sapere chi sia l'artefice di tutto questo, mi mandi un messaggio in privato, magari con alcune foto?
Grazie.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


18/01/2013, 1:37
Profilo WWW

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Caro Michele, non so come sia andata a Bubi, ma il problema è che le uova sporche NON POSSONO esser vendute! Non è giusto pagare 2€ ciascuna delle uova che sono vecchie e sporche!

Il 14 scorso mi sono state spedite delle uova, alcune delle quali sono datate il 6 gennaio, e siccome mi sono arrivate dopo 48 ore, praticamente ho incubato uova di 10 giorni, due dei quali li hanno trascorsi in viaggio! Naturalmente molte uova sono ben imbrattate di feci, inoltre dal momento che se ne sono FRANTUMATE alcune, molte si sono sporcate anche di uovo! Immagino quali potranno essere i risultati... :evil: :evil: :evil:

Devo dire che anche la spedizione è stata fatta con i piedi, non per mancanza di attenzioni, percarità, ma perchè non possono esser confezionate in quel modo delle uova!
Se non fosse per come erano confezionate avrei pensato che chi me le ha vendute non fosse stato onesto, ma vedendo l'impegno messo nel fare il pacco, credo invece che si tratti di una persona che non ha proprio idea di cosa andasse fatto!

Sono incXXXato nero! :evil: E pensare che non avevo raccomandato altro, non ho neppure contrattato sul prezzo e credimi, prendendo 30 uova avrei potuto farlo eccome... invece ho chiesto solo che fossero fresche! :cry:


Ovviamente tutto quello che sto dicendo è ampiamente documentato con decine di foto![/quote]




Non hai chiesto spiegazioni? Piu' che un errore mi sembra poca serieta'.
A meno che non ti abbia inviato le sue scuse con uova gratis, io gli metteri un feedbak negativo anche se non e' in lista, fra uova e trasporto non e' che si spendano 2 euro :evil: speriamo almeno la percentuale sia buona.
Ciao

_________________
Life is a big question that even google can't answer


18/01/2013, 7:22
Profilo

Iscritto il: 12/01/2013, 16:18
Messaggi: 91
Rispondi citando
Salve a tutti, io ho una incubatrice covatutto 7 nella quale ho messo 7 uova di moroseta il problema e' che non riesco ad aumentare l'umidita ' che si mantiene sempre al 33% ho sentito che si può aumentare l'umidita' spruzzando acqua sulle uova..... Non so che fare ..... Vi ringrazio in anticipo :(


19/01/2013, 12:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Stefano, nella covatutto 7, se è come la 16, segui le istruzioni , riempi i recipienti che si trovano sotto al piano.
Lascia perdere l'igrometro, perché quella incubatrice, per girare le uova, la devi aprire, quindi l'umidità scende drasticamente ogni volta. Segui le istruzioni e basta. Vedrai che nasceranno. Girare almeno 3 volte al giorno.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


19/01/2013, 14:52
Profilo WWW

Iscritto il: 13/05/2012, 18:57
Messaggi: 77
Località: gallicano nel lazio (rm)
Rispondi citando
Giovedì ho messo uova di gallina nella incubatrice real 49 automatica , avendo ancora spazio si possono aggiungere uova nei giorni successivi ?


19/01/2013, 18:55
Profilo

Iscritto il: 02/01/2013, 21:28
Messaggi: 147
Rispondi citando
ciao a tutti,c quanto tempo ho per fare una speratura,le uove quanto possono rimanere fuori dell icubatrice,so che deve essere una cosa veloce,ma piu omeno quanto.grazie,


19/01/2013, 19:36
Profilo

Iscritto il: 02/01/2013, 21:28
Messaggi: 147
Rispondi citando
ciao a tutti volevo sapere ogni quanto va fatta la speratura e quanto tempo possono rimanere al di fuori dell icubatrice grazie delle risposte


20/01/2013, 17:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Maurizio, un consiglio, non la fare la speratura, neanche io la faccio, così non stresso le uova.
Tanto non succede niente se non la fai.
Michele.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


20/01/2013, 18:47
Profilo WWW

Iscritto il: 23/01/2012, 7:59
Messaggi: 327
Località: Pomino colli Fiorentini
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
La speratura si fa solo se si hanno dubbi sulla fertlità delle uova o per testare il procedere dell'incubazione. Io la faccio dopo l'ottavo giorno quando incubo o uova acquistate oppure uova di galline mie nuove per testare la fertilità, o quando faccio esperimenti di modifica delle procedure. Comunque è veloce perchè prelevi le uova le poggi sulla lampada vedi se ci sono i fenomeni tipici dello stadio di età, 1-5 secondi e rimetti nell'incubatrice.

_________________
"Prega
Leggi Leggi Leggi Rileggi Lavora
E Scoprirai."


20/01/2013, 19:03
Profilo

Iscritto il: 02/01/2013, 21:28
Messaggi: 147
Rispondi citando
grazie,infatti ho dei dubbi,e una covatutto 120,e oggi ho fatto l ultima,incubata.se vorrei controllarle tutte posso farlo,la prima e passata 8 giorni,la seconda 5 ,e oggi l ultima.esempio se quella di 5 allottavo giorno posso farla ,e quella di oggi,dopo 8 giorni posso sperarle,ecco,in tutto questo dicevo non succede niente alle uova precedente che apro e le spero,perche comunque apro per mettere l acqua ogni 2 giorni,esempio anche per vedere il procedimento,se il piano 3 che ho incubato oggi contine 40 uova posso sperarle tirando il cesto fuori e sperarle fuori.comunque il fatto e:quanto tempo possibilmente possono rimanere fuori a sperarle,che tempo ho per non rovinare tutto,5,3 1 minuto,per tutte e 40 dico,grazie.


20/01/2013, 21:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy