Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/09/2024, 13:38




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Hai fatto un buco :!: e dove :?: Quando fai la speratura in giorni di schiusa dovresti vedere che sta bucando la camera d' aria col becco, oppure vedi gia la testa nella camera.d' aria .....a me e' capitato di vedere entrambi i casi.
Oggi sei al ventiduesimo pazienta un po' (anche se non e' facile rimanere ad aspettare)vedrai che in nottata nascera ancora qualcosa.
terence la usa con buonissimi risultati vedrai che i suoi consigli ti saranno utili
p.s. non perdere di vista i valori dell' umidita'
ciao e in bocca al lupo :D
Davide

_________________
Life is a big question that even google can't answer


20/12/2012, 20:29
Profilo

Iscritto il: 15/11/2012, 19:29
Messaggi: 104
Località: Sardegna - Tempio Pausania (OT)
Formazione: MacGyver School New York
Rispondi citando
ma non ha i valori di umidita' la mia incubatrice ... ops penso di no...aspetto terence che dice...

_________________
Saluti Alessandro


20/12/2012, 20:47
Profilo WWW

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Scusa intendevo dire di mantenere l' umidita giusta dato che nascono con un po' di ritardo magari uno si dimentica di aggiungere acqua ,la tua e ' la 49 quindi aggiungi da fuori l 'acqua giusto?
non volevo darti altri pensieri ;)

_________________
Life is a big question that even google can't answer


20/12/2012, 21:01
Profilo
Rispondi citando
salve ragazzi,cmq anch"io penso che l"errore è stato fatto sulla temperatura,cmq alessandro come ti hanno gia detto gli altri,prova ad alzarla,anche se credo che ormai è un po tardi.

Davide ma perchè hai fatto questo scambio con la livorno bianca? diciamo che ci hai perso un bel po!!!!


20/12/2012, 21:19

Iscritto il: 15/11/2012, 19:29
Messaggi: 104
Località: Sardegna - Tempio Pausania (OT)
Formazione: MacGyver School New York
Rispondi citando
ehm missa di si Gianlucanus...ma vediamo domani. ho impostato a 38.2

_________________
Saluti Alessandro


20/12/2012, 21:23
Profilo WWW

Iscritto il: 20/04/2012, 9:02
Messaggi: 546
Località: Sarzana sp
Rispondi citando
Ciao gianluca,lo.scambio non e ' ancora avvenuto :D
Sai quando ho bisogno di paglia o fieno chiedo al vicino e non mi nega mai niente quindi una mano lava l' altra ;)
Poi ho un amico di altavilla irpina che na ha........da vendere :lol: :D
comunque ci.ho.quasi ripensato magari a febbraio prendo qualche uova anche per lui
ci siamo affezionati specialmente la bimba ha dato il nome a tutti e non era molto contenta all' idea di regalarlo/ scambiarlo


Speriamo che le uova di alessandro schiudano.
Come ha detto lui l' altra volta 23 giorni e con queste temperature di certo non anticipano
ciao
Davide

_________________
Life is a big question that even google can't answer


20/12/2012, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Bè x l'umidà io ho due igrometri uno da 10 euro ed un altro e dell'umidificatore automatico della Rcom, io solitamente imposto 58% per i primi 18 giorni (riempio entrambe le vaschette) e si attiva di rado, poi 75% gli ultimi 3 giorni riempiendo anche il fondo...ed anche in questo frangente non capita spesso che si attivi.
Tornando alle uova non essere impaziente, le uova non vanno bucate ed i pulcini vanno aiutati solo se forano e nn vedi movimenti dopo 12 ore o più, io parlo per esperienza personale ho visto un uovo al quale era saltata via un pizzetto della buccia esterna ma non la pellicola e dopo circa 4 ore in cui non vedevo miglioramenti ho bucato (un forellino microscopico fatto con una pinzetta) ma nonostante questo è fuoriuscita qualche goccia di sangue,quindi il pulcino non aveva forato xk era ancora troppo presto ed il mio intervento non ha portato a nulla di buono.


21/12/2012, 2:52
Profilo

Iscritto il: 15/11/2012, 19:29
Messaggi: 104
Località: Sardegna - Tempio Pausania (OT)
Formazione: MacGyver School New York
Rispondi citando
Terence...un procedimento tutto diverso da quello che dice il manue...pero' se hai ottimi risultati bene cosi...io ho seguito per filo il libretto ossia...37'7 con una vaschetta d acqua...poi al 18 spengo il girauova porto la temp a 37.2 e riempio la seconda vaschetta...ma ora dato che anche io ho temp sui 13/14 nell ambiente in cui ho l incubatrice seguo il tuo consiio..ma per il fondo hai detto che lo riempi tutto ?

_________________
Saluti Alessandro


21/12/2012, 13:50
Profilo WWW

Iscritto il: 15/11/2012, 19:29
Messaggi: 104
Località: Sardegna - Tempio Pausania (OT)
Formazione: MacGyver School New York
Rispondi citando
Terence riesci a postare una foto di come hai posizionato gli igrometri?

_________________
Saluti Alessandro


21/12/2012, 13:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Adesso, ho l incubatrice staccata e stasera dovrei partire, ma lunedì al ritorno avvio una nuova incubata e faccio qualche foto comunque che usano la nostra stessa incubatrice ci sono paul23 e mantovano ed hanno risultati ottimi anche del 100% anzi se devo esser sincero io aumento l'umidità già 5 o 6 giorni prima del giorno della schiusa (invece dei soliti 3 giorni) come mi è stato consigliato da Paul23 ed i risultati son stati ottimi..sò che il manuale da dei parametri completamente diversi ma io mi trovo bene così .
PS per quanto riguarda la variazione della temperatura mi è stata consigliata dal sig. Borotto ad agosto.


21/12/2012, 18:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy