Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
29/12/2011, 8:45
Ciao! Anna abbi pazienza che nasceranno, pensa che questa mattina volevo staccare la spina alla mia incubatrice xchè è arrivata al 23' giorno e aveva dentro ancora poche uova che nn si erano schiuse e....come x magia mi sono trovato altri 5 pulcini appena nati e ieri sera invece invece nn davano nessun segno!!! Abbi speranza che nasceranno!
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
29/12/2011, 16:21
Bello Anna,le altre uova ancora niente?A me ne è nato uno anche al 23 esimo giorno quindi non demordere.L'ultimo nato è un po strano ha le gambe leggermente divaricate e non si regge bene in piedi ma magari è ancora presto lo tengo sotto controllo e vi metto le foto.
P.S. Anna vedrai nelle prossime incubate aprirai di meno l'incubatrice e farai solo due sperature così lasci i pulcini più tranquilli Tutto fa esperienza.
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
29/12/2011, 16:32
I pulcini stanno benone. Mangiano e bevono. L'ultimo nato, sulla foto su sopra, cammina un po meno degli altri, e quando si appollaia per riposare mette una zampetta di traverso, lunga. Altri 2 invece tengono le zampe acucciate sotto alla pancia. E tutto in regola?
Re: Ottenere un ottima umidità per l'incubazione come?
29/12/2011, 16:58
Il pulcino non si regge bene in piedi, ha le zampe divaricate, perchè e che fare?
Generalmente questa problematica è legata a fattori d'incubazione, in particolar modo l'umidità.E' possibile correggere la divaricazione o con degli esercizi da fare il 1° e 2° giorno di vita per circa 30 minuti o con l'utilizzo di strumenti di correzione che mantengano le zampette dritte.E' necessario intervenire nei primi 2-3 giorni, altrimenti il problema difficilmente si correggerà in seguito.Strumenti di correzione sono delle mini tavolette di spugna con 2 fori a distanza 2 cm nei quali inserire le zampette oppure delle comuni scatolette per le lampadine da attaccare alla parete di una gabbia o di una scatola fornita di calore.Si lascia dentro per 2 giorni, facendolo bere e mangiare dal 2° giorno 4-5 volte al giorno per pochi minuti.Il primo giorno non hanno bisogno di nutrirsi, anzi è meglio non costringerli a mangiare, lo faranno loro di spontanea volontà- (ho trovato questo in rete)