terence ha scritto:Ciao Paul,
bè non credo ho anche delle uova dei miei polli e non hanno avuto problemi solo 5 chiare su 20 ed anche uova di quaglia (ma su quelle non ho effettuato la speratura)...cmq aspettiamo il fine settimana per la schiusa comunque ho lasciato le uova sia di tacchino che di fagiano ugualmente in incubatrice nel caso c'erano differenze rispetto a quelle di pollo ma non credo .
...
Naturalmente tu lo sai che tutte queste uova hanno tempi di incubazione differenti!?!
Certe cose è bene chiarirle altrimenti i meno esperti, che leggono una cosa del genere faranno delle mega frittate!
E' bene precisare che quando si fanno incubate miste, ci sono due alternative: o si mettono prima le uova che hanno bisogni di più giorni e poi, man mano, col passare del tempo si inseriscono le altre, per farle schiudere tutte contemporaneamente; oppure più semplicemente si adopera una seconda incubatrice senza girauova e settata con i parametri di umidità adeguati alla schiusa, usandola insomma come camera di schiusa all'interno della quale trasferire le uova durante gli ultimi giorni di incubazione!
In realtà, io sto adoperando un terzo metodo, che è una via di mezzo tra i primi due. Per il momento sto facendo degli esperimenti, comunque se tutto continua ad andare come nelle ultime incubate magari ve ne parlo meglio...